Lanazione.it di 28 ott 2024

Duecento giovani all’evento ’Non berti la vita’


Duecento giovani all’evento ’Non berti la vita’ (Di lunedì 28 ottobre 2024) Una grande partecipazione, soprattutto "da parte dei giovani – racconta Manuela Lazzini della Misericordia –, il che fa ben sperare per il futuro". Torna in piazza ’Non berti la vita’, l’iniziativa di concerto con la polizia municipale, che ha visto piazza Aranci piena di giovani desiderosi di partecipare all’evento di sabato sera. E’ stata una serata dedicata alla prevenzione contro l’abuso di alcol. Complessivamente hanno partecipato 200 ragazzi. Si tratta della terza edizione: come le precedenti due serate anche nell’ultima la partecipazione è stata ottima. "C’èra un percorso che i ragazzi dovevano fare a piedi con ausilio di simulatore di tasso alcolemico di 1,6 in visione notturna – spiega –. L’obiettivo era simulare lo stato di alterazione in modo da fargli capire la difficoltà una volta raggiunto quel tasso alcolemico.
Duecento giovani da Lanazione.it

Lanazione.it - Duecento giovani all’evento ’Non berti la vita’

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it

Duecento giovani all’evento ’Non berti la vita’

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

duecento giovani alevento nonGrande partecipazione dei giovani a Massa per l'iniziativa "Non berti la vita" contro l'abuso di alcol. Serata di prevenzione riuscita, con simulazioni e controlli. Iniziativa organizzata dal gruppo G ... (lanazione.it)

Scopri dove vedere Giovani streghe in streaming. Per ogni piattaforma troverai la disponibilità dello streaming di Giovani streghe in gratis con pubblicità, abbonamento, noleggio, acquisto e ... (comingsoon.it)

«Nell’immaginario collettivo l’alcol, essendo una sostanza legale, non viene percepito come altre ... alcolismo e l'anoressia e che riguarda i giovani. Il "trend" consiste nell'assumere ... (leggo.it)