Quotidiano.net di 28 ott 2024

Elezioni Georgia vittoria non riconosciuta del partito filorusso Ecco perché riguarda tutti noi


Elezioni Georgia, vittoria (non riconosciuta) del partito filorusso. Ecco perché riguarda tutti noi (Di lunedì 28 ottobre 2024) Roma, 28 ottobre 2024 – Da festa della democrazia all’ennesima ombra della Russia sulla democrazia. Le Elezioni in Georgia dovevano vedere il trionfo dell’opposizione democratica. E invece le ha vinte, fra le polemiche, il partito attualmente al governo, Sogno Georgiano, accusato di essere vicino a Mosca e dato per sfavorito nei sondaggi della vigilia. Accuse di brogli e intimidazioni sono arrivate da parte degli osservatori dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce), della Nato e dell’Ue, nonché dei partiti di opposizione filoeuropei. Può sembrare una questione regionale, di Paese nel cuore del Caucaso che aspira a entrare in Unione Europea. Invece riguarda un po’ tutti noi.
Elezioni Georgia da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Elezioni Georgia, vittoria (non riconosciuta) del partito filorusso. Ecco perché riguarda tutti noi

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net

Elezioni Georgia, vittoria (non riconosciuta) del partito filorusso. Ecco perché riguarda tutti noi

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

In Georgia esito inatteso per le elezioni. Vince il partito filo-russo e l'occidente non lo accetta. Si sono svolte le elezioni in Georgia e il partito di governo, accusato dagli oppositori di essere filo-russo, ha vinto contro i partiti ... (Ilgiornaleditalia.it)Elezioni Georgia

La presidente della Georgia Salomé Zourabichvili non riconosce l’esito delle elezioni parlamentari, vinte dal partito filo-russo Sogno Georgiano, che governa da anni il Paese. La presidente della Georgia Zourabichvili non riconosce l’esito delle ... (Periodicodaily.com)Elezioni Georgia

elezioni georgia vittoria non"Sogno Georgiano" vince le politiche col 55%, l'opposizione filo-UE denuncia brogli e convoca proteste. Esultano i sovranisti, oggi arriva Orban ... (rainews.it)

elezioni georgia vittoria nonLa presidente della Georgia non riconosce i risultati delle elezioni parlamentari e invita a protestare. La vittoria del partito di governo e filorusso Sogno georgiano (con il 54,2% delle preferenze, ... (tg.la7.it)

elezioni georgia vittoria nonCaos in Georgia dove l'esito delle elezioni ha detto chiaro e tondo che il partito filorusso del governo ha vinto col 54% dei voti. Tuttavia, la Presidente Salomé Zourabichvili non ha riconosciuto l'e ... (informazione.it)

Video di Tendenza
Video Elezioni Georgia
Video Elezioni Georgia