Fight Club 25 anni dopo | la ribellione che Hollywood teme e il politicamente corretto censura

C’è un motivo se, a venticinque anni dalla sua uscita, Fight Club continua a inquietare e affascinare. David Fincher, con uno sguardo sempre lucido e spietato, diede vita a un film che non mai stato solo cinema ma una diagnosi pungente di una società in cui la mascolinità venne spinta ai margini, se non apertamente disprezzata. Non è un caso che Hollywood stessa fatichi a produrre qualcosa di paragonabile oggi. In tempi dove ogni identità viene accolta, l’uomo arrabbiato, disilluso, che rifiuta di aderire a regole che non lo rappresentano, trova sempre meno spazio. Eppure, il messaggio dietro il celebre cult anni 90 risuona come un grido irrinunciabile: siamo arrivati a un punto dove la società non solo soffoca la ribellione, ma addirittura la censura con la scusa del politicamente corretto.
Fight Club 25 anni dopo |  la ribellione che Hollywood teme e il politicamente corretto censura

Secoloditalia.it - “Fight Club”, 25 anni dopo: la ribellione che Hollywood teme e il politicamente corretto censura

Leggi su Secoloditalia.it

Tutti mi dicevano: “Sei giovane, è meglio se ne approfitti ora perché quando avrai 30 anni sarà troppo tardi”». Come dice un altro designer, Frederik Taus: «Nella moda, i giovani hanno ... (gqitalia.it)

Dopo l'evento inaugurale ospitato lo scorso 7 ottobre presso la Sala Koch del Senato della Repubblica e la giornata istituzionale dell'8 ottobre all'Osservatorio Etneo di Catania, l'Istituto ... (ilmattino.it)

Trude e Robert sono dei genitori norvegesi che stanno vivendo un momento difficile da quando il loro figlio di 25 anni ha lasciato questo mondo a seguito di una patologia che lo costringeva su ... (news.fidelityhouse.eu)

Per celebrare i 25 anni di Naruto, la serie ha rilasciato un nuovo video dedicato a uno dei personaggi più apprezzati, Shikamaru Nara. Il ninja stratega di Konoha, famoso per il suo atteggiamento ... (anime.everyeye.it)

Video Fight Club