Lanazione.it di 28 ott 2024

Firenze obiettivo sicurezza | Dobbiamo trattenere 35 milioni di metri cubi La mappa del rischio


Firenze, obiettivo sicurezza: “Dobbiamo trattenere 35 milioni di metri cubi”. La mappa del rischio (Di lunedì 28 ottobre 2024) Firenze, 28 ottobre 2024 – Il pericolo c’è ancora. Certo è più basso. Ma ogni volta che il calendario si avvicina a quel giorno, il 4 novembre, testa e occhi puntano sinapsi o pupille almeno per un secondo lì: sul livello dell’Arno. Questione di geni e di un ricordo, anche in chi non l’ha vissuto, ormai nel Dna, quello dell’alluvione del 1966: 160 millimetri di pioggia in 24 ore, ragguagliati sull’intero bacino con punte di 250 millimetri. Quel giorno l’Arno arrivò come una furia alla Nave a Rovezzano con una portata di 4100 metri cubi al secondo. Il doppio di quanto all’epoca la sezione di Ponte Vecchio fosse in grado di smaltire. Il risultato: 70 milioni di metri cubi che violentarono Firenze. Ma oggi possiamo dormire sonni più tranquilli? La risposta è nì.
Firenze obiettivo da Lanazione.it

Lanazione.it - Firenze, obiettivo sicurezza: “Dobbiamo trattenere 35 milioni di metri cubi”. La mappa del rischio

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it

Firenze, obiettivo sicurezza: “Dobbiamo trattenere 35 milioni di metri cubi”. La mappa del rischio

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Firenze, 3 settembre 2024 – Domenica prossima per Il Bisonte Firenze, contro Vallefoglia, scatterà il suo undicesimo campionato in A1. Un traguardo importante e prestigioso per una società che il 22 febbraio 2025 festeggerà il suo primo mezzo ... (Sport.quotidiano.net)Firenze obiettivo

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi torna a Firenze eoggi ... abbiamo tutti un obiettivo che è quello di dare risposte per il bene dei cittadini e la sicurezza è il bene primario. (corrierefiorentino.corriere.it)

Sul crollo nel cantiere di Firenze dove nell’area dell ... “La salute e la sicurezza sul lavoro devono essere un diritto effettivo, che passa per formazione, corretta applicazione delle ... (nove.firenze.it)

firenze obiettivo sicurezza dobbiamoI controlli riguarderanno l’asse che collega il capolinea tramviario con l’area pedonale in centro. Dopo la sperimentazione l’amministrazione estenderà il servizio a tutti i quartieri: "Fiduciosi sui ... (msn.com)