Gaeta.it di 28 ott 2024

Grande mostra su Mario Merz a Torino | arte e immaginazione in un viaggio tra l’assurdo e la leggerezza


Grande mostra su Mario Merz a Torino: arte e immaginazione in un viaggio tra l’assurdo e la leggerezza (Di lunedì 28 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Un viaggio nel mondo di Mario Merz, uno dei maggiori artisti contemporanei, si svolge presso la Fondazione Merz di Torino. La mostra intitolata “Qualcosa che toglie il peso che mantiene l’assurdità e la leggerezza della favola” celebra il centenario della nascita dell’artista, nato il primo gennaio 1925. L’evento, che rimarrà aperto fino al 2 febbraio 2025, presenta un’occasione unica per esplorare le opere storiche di Merz, con l’aggiunta di nuove installazioni evocative che arricchiscono ulteriormente un percorso già affascinante. Un’artista che trasforma il mondo Mario Merz è noto per la sua capacità di fondere elementi naturali e concettuali in installazioni che sfidano le convenzioni artistiche. La mostra comprende opere simboliche come l’igloo “Senza titolo ” del 1997, un’opera che incarna l’idea di protezione e rifugio, tipica delle sue creazioni.
Grande mostra da Gaeta.it

Gaeta.it - Grande mostra su Mario Merz a Torino: arte e immaginazione in un viaggio tra l’assurdo e la leggerezza

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it

Grande mostra su Mario Merz a Torino: arte e immaginazione in un viaggio tra l’assurdo e la leggerezza

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

grande mostra mario merzC'è tutto questo nella seconda parte della mostra 'Qualcosa che toglie il peso che mantiene l'assurdità e la leggerezza della favola' dedicata a Mario Merz in occasione del centenario della nascita ... (ansa.it)

grande mostra mario merzLa collaborazione tra ArtVerona e la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti si è rinnovata per il secondo anno consecutivo, consolidandosi attraverso le opere di Marzio Merz, oggi protagonista della mo ... (exibart.com)

L’Arte Povera è una grande ... mostra di Parigi non sarà anti-tecnologica. Sarebbe un’idiozia. L’Arte Povera non invitava a tornare alla terra e andare a zappare come hippie. Mario Merz ... (repubblica.it)

La sua prima mostra personale ebbe luogo nel 1954 nella ... ricevette anche il Praemium Imperiale della Japan Art Association, massimo riconoscimento nel mondo dell’arte. Mario Merz, Il saldatore ... (finestresullarte.info)

si consolida attraverso una nuova edizione che ospiterà negli spazi della GAM i lavori di un altro grande artista: Mario Merz, grazie ai prestiti provenienti dalla collaborazione con la Fondazione ... (itinerarinellarte.it)

Video di Tendenza
Video Grande mostra
Video Grande mostra