Il difficile mestiere del genitore in Un posto al sole

Io un padre ce l’ho e non fa il prete! E’ sempre il piccolo Manuel a essere il più sincero e saggio di tutti. Il quartiere intero ormai sparla di Rosa e il prete, se ne è accorta persino la signora Giulia, Manuel è arrabbiatissimo, e solo la mamma non riesce a capire il problema. Continuando ad accusare il bambino di colpe che non ha. Anche i migliori genitori, attenti e premurosi, non riescono a comprendere fino in fondo l’umore dei figli, le situazioni che vivono, che subiscono, e come reagiscono. Ma soprattutto non comprendono che ogni gesto di padre e madre, ogni gesto, influenza i figli. Anche quando fingono di non vedere, di girarsi dall’altra parte, di non capire. I bambini capiscono sempre tutto, e lo assimilano, e lo portano dentro. E prima o poi viene tutto fuori. E l’unica speranza è che sia prima, e non poi.
Il difficile mestiere del genitore in Un posto al sole

Ilfoglio.it - Il difficile mestiere del genitore in Un posto al sole

Leggi su Ilfoglio.it

difficile mestiere genitore postoEssere madre o padre è arduo, pur essendo attenti e premurosi non si riesce a comprendere fino in fondo l’umore dei figli, le situazioni che vivono, che subiscono e come reagiscono ... (ilfoglio.it)

difficile mestiere genitore postoIl difficile mestiere del genitore: tante le gioie ma anche tante le domande, i dubbi, e i problemi, soprattutto al momento di attraversare il delicato periodo dell’adolescenza. Con il progetto ... (msn.com)

Un mestiere difficile (titolo originale Nothing Burns in Hell) è un romanzo dello scrittore statunitense Philip José Farmer del 1998, di genere giallo/poliziesco. In Italia è stato pubblicato nel 2000 ... (wikiwand.com)

difficile mestiere genitore postoSecondo una indagine realizzata da Nestlé, se più dell'84% rifarebbe comunque un figlio se tornasse indietro, più della metà (59%) dichiara che è difficile essere genitore anche se ... (msn.com)

Il difficile mestiere di essere genitori. Ma anche di essere figli. Di questo ci parlano due titoli forti alla 19ª Festa del Cinema di Roma. Anzitutto “La casa degli sguardi”, opera prima di Luca Zing ... (agensir.it)

Video difficile mestiere