Iodonna.it di 28 ott 2024

Il film ci trasporta nella tormentata esistenza del genio letterario boemo di lingua tedesca arriverà nei cinema italiani dal 31 ottobre con Wanted Cinema


Il film ci trasporta nella tormentata esistenza del genio letterario boemo di lingua tedesca arriverà nei cinema italiani dal 31 ottobre con Wanted Cinema. (Di lunedì 28 ottobre 2024) Grazie all’amore, l’ultimo anno di vita di Franz Kafka diventa il più felice. Fino a quel momento, non aveva mai conosciuto l’intimità, bloccato dalla tubercolosi e da una famiglia oppressiva. L’incontro con Dora Diamant, una donna saggia e vivace, cambia tutto: lei lo accetta per quello che è, e lui fa lo stesso con lei. Si incontrano nel 1923 sulla costa del Mar Baltico, dove lui si sta riprendendo e lei lavora in un centro sociale ebraico. Decidono di trasferirsi a Berlino, e quando la salute di Franz peggiora, si spostano in un sanatorio in Austria. Un anno do-po, Franz muore, ma il ricordo del loro amore resterà con Dora per sempre. L’amore secondo Kafka, diretto da Judith Kaufmann e Georg Maas, è tratto dal libro “Die Herrlichkeit des Lebens” di Michael Kumpfmüller.
film trasporta da Iodonna.it

Iodonna.it - Il film ci trasporta nella tormentata esistenza del genio letterario boemo di lingua tedesca arriverà nei cinema italiani dal 31 ottobre con Wanted Cinema.

Leggi tutta la notizia su Iodonna.it

Il film ci trasporta nella tormentata esistenza del genio letterario boemo di lingua tedesca arriverà nei cinema italiani dal 31 ottobre con Wanted Cinema.

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Si conclude oggi, a Nola, nel Museo Archeologico dell’Antica Nola (via Senatore Cocozza, 1) alle ore 20.00, la VI edizione di ISFF “Inferenze Short Film Festival – Rifrazioni dal reale”. Spetterà al super testimonial Peppe Lanzetta annunciare il ... (Ildenaro.it)

“Gay di m****a”, “Fr***o”, “Ma quando s’ammazza”. Sono alcune delle frasi pronunciate da alcuni studenti romani durante la proiezione del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri, con Claudia Pandolfi, all’interno della rassegna ... (Romatoday.it)film trasporta

Il film sentimentale che ci trasporta nella tormentata esistenza del genio letterario boemo di lingua tedesca. Regia di Judith Kaufmann, Georg Maas. Un film con Henriette Confurius, Sabin Tambrea ... (msn.com)

Grazie all’amore, l’ultimo anno di vita di Franz Kafka diventa il più felice. Fino a quel momento, non aveva mai conosciuto l’intimità, bloccato dalla tubercolosi e da una famiglia oppressiva. (iodonna.it)

A circa due anni da È stata la mano di Dio, Paolo Sorrentino torna a Napoli per raccontare la vita di una donna di nome Partenope. Espandi Parthenope è una incantevole giovane donna nata dalle acque ... (mymovies.it)

Video di Tendenza
Video film trasporta
Video film trasporta