Open.online di 28 ott 2024

Israele mette al bando l’Unrwa l’ira di Usa e Ue L’agenzia Onu per i palestinesi | Decisione scandalosa


Israele mette al bando l’Unrwa, l’ira di Usa e Ue. L’agenzia Onu per i palestinesi: «Decisione scandalosa» (Di lunedì 28 ottobre 2024) Il Parlamento israeliano ha approvato una legge che vieta ogni attività dell’Unrwa, L’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi, all’interno di Israele. Nonostante le forti pressioni internazionali, con l’esplicita opposizione dell’Ue e degli Stati Uniti, la normativa è passata a maggioranza schiacciante: 92 voti a favore e 10 contrari. Decisione che rappresenta un duro colpo per le operazioni dell’Unrwa, che fornisce assistenza umanitaria, sanitaria e educativa ai rifugiati palestinesi, in particolare nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania. Immediata la replica della portavoce dell’Unrwa, Juliette Touma: «È scandaloso che un Paese membro delle Nazioni Unite cerchi di smantellare un’agenzia dell’Onu che è il più importante fornitore di operazioni umanitarie a Gaza».
Leggi tutta la notizia su Open.online
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

israele mette al bando(vedi il servizio delle 19.55) Nonostante le pressioni internazionali, il Parlamento israeliano, la Knesset, ha approvato la legge che vieta "qualsiasi attività" dell'Unrwa, l'agenzia Onu per i ... (ansa.it)

israele mette al bandoOggi sono stati votati, con ampio margine, due provvedimenti che mirano a bollare l'Agenzia dell'ONU come organizzazione terroristica e a vietare ogni contatto di Tel Aviv con essa ... (msn.com)

israele mette al bandoLa guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 388. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha annunciato che Israele sta lavorando a un accordo con Hamas che preveda il rilascio di "a ... (msn.com)

israele mette al bandoQualcosa si muove, seppure a piccolissimi e incerti passi. (ansa.it)

Katz afferma che «chiunque non possa condannare inequivocabilmente l’odioso attacco dell’Iran a Israele, come hanno fatto quasi tutti i paesi del mondo, non merita di mettere piede sul suolo ... (globalist.it)