Lettera43.it di 28 ott 2024

L’Anfia contro il governo | Tagliati 46 miliardi dal Fondo Automotive


L’Anfia contro il governo: «Tagliati 4,6 miliardi dal Fondo Automotive» (Di lunedì 28 ottobre 2024) L’Anfia, Associazione nazionale filiera industria automobilistica, ha lanciato l’allarme e attaccato il governo per una delle misure inserite nella recente Manovra. All’interno della Legge di Bilancio è presente un nuovo taglio al Fondo Automotive, per 4,6 miliardi di euro. Un danno per l’intero comparto, secondo Anfia, visto che si è passati dagli 8,7 miliardi di euro al lancio del Fondo nel 2022, a una prima riduzione a 5,75 miliardi arrivata a pochi mesi dalla nuova decisione. Per questo l’associazione ha espresso il proprio «sconcerto» per il nuovo ridimensionamento e per la scelta di «decurtare di oltre 4,6 miliardi di euro il Fondo Automotive destinato all’adozione di misure a sostegno della riconversione della filiera». L’associazione: «A rischio un’eccellenza italiana» Anfia ha ricordato che quello dell’Automotive è «il principale settore manufatturiero italiano».
L’Anfia contro da Lettera43.it

Lettera43.it - L’Anfia contro il governo: «Tagliati 4,6 miliardi dal Fondo Automotive»

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it

L’Anfia contro il governo: «Tagliati 4,6 miliardi dal Fondo Automotive»

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

anfia contro governo tagliatiIl governo ha tagliato 4,6 miliardi al Fondo automotive, destinato all’adozione di misure a sostegno della riconversione della filiera. Lo denuncia ... (msn.com)

anfia contro governo tagliatiMa la premier Giorgia Meloni insiste: "Come si faccia a sostenere che tagliamo i soldi sulla sanità è un mistero", spiega dal palco del centrodestra di Genova, invitando l'opposizione, che annuncia ... (ansa.it)

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri denuncia i tagli agli enti locali e ai comuni. “La legge di bilancio conferma quello che ripetiamo da mesi: è costruita quasi interamente sulle spalle degli enti ... (msn.com)

Che tristezza. Che pena! In conclusione lodo la genialità della mia Associazione che ha avuto l’idea di indire un sit in di protesta contro il Governo dalle 11 alle 13 e poi, dopo un rapido ... (quotidianosanita.it)

Il Governo parla di tagli. E il Parlamento se ne frega. Si fanno i giochi di partito e non si pensa alla gente. Lo Stato ha bisogno di soldi? Lo diciamo da una vita: vadano a prenderli tassando di ... (tio.ch)

Video di Tendenza
Video L’Anfia contro
Video L’Anfia contro