Nel 2025 a San Miniato in scena un testo inedito di Andrea Camilleri

SAN Miniato – Un testo mai rappresentato prima per il Dramma Popolare di San Miniato. È un inedito di Andrea Camilleri, dal titolo Autodifesa di Caino e vedrà le scene nel centenario della nascita dell’autore siciliano, a luglio 2025. Ad annunciarlo il presidente dell’istituto Dramma Popolare, Marzio GabbaniniNell’occasione dell’iniziativa Dalle carte al palcoscenico è stato presentato anche un inedito testo teatrale di Andrea Camilleri conservato per 70 anni nell’archivio del Dramma Popolare: un copione che risale al 1950, anno in cui Camilleri era uno studente e che si intitola Il Santo Nero. Ex voto in tre atti: il protagonista è il santo eremita Calogero la cui vita è presentata da Camilleri con dei quadretti popolari dal profondo messaggio morale per l’uomo di oggi.Il Dramma popolare aveva indetto un concorso drammaturgico per l’Anno Santo 1950, chiedendo a giovani scrittori di teatro di inviare testi inediti a soggetto libero.
Leggi su Corrieretoscano.it

2025 a san miniato«Autodifesa di Caino», testo mai rappresentato di Andrea Camilleri, sarà il prossimo Dramma Popolare di San Miniato, nel luglio 2025. E’ stato lo stesso ... (gonews.it)

2025 a san miniatoPer la prima volta il testo Autodifesa di Caino di Andrea Camilleri (1925-2019) sarà rappresentato in teatro, come avrebbe voluto fare il suo autore alle Terme di Caracalla nel 2015 che però morì due ... (ansa.it)

2025 a san miniatoGli ultimi tre fine settimana di novembre, a San Miniato, sono dedicati all'appuntamento con la Mostra Mercato del Tartufo Bianco, un evento che riunisce buongustai, professionisti e assaggiatori curi ... (quotidiano.net)

Video Nel 2025