Ilgiorno.it di 28 ott 2024

Omaggio al partigiano Venegoni Ucciso dai fascisti ottant’anni fa


Omaggio al partigiano Venegoni. Ucciso dai fascisti ottant’anni fa (Di lunedì 28 ottobre 2024) CASSANO MAGNAGO (Varese) Si è svolta ieri davanti al monumento che lo ricorda a Cassano Magnago la commemorazione di Mauro Venegoni, partigiano legnanese, medaglia d’oro al Valor militare della Resistenza, nell’ottantesimo anniversario dell’uccisione per mano dei fascisti. Alla cerimonia c’erano i sindaci di Legnano Lorenzo Radice; di Busto Arsizio Emanuele Antonelli; il vicesindaco di Cassano Magnago Luisa Savogin; alcuni sindaci dei Comuni vicini e le associazioni partigiane. Una presenza importante quella dei giovanissimi componenti il Consiglio comunale dei ragazzi di Cassano Magnago, di studenti del Liceo Galilei di Legnano e del Candiani Bausch di Busto Arsizio che hanno proposto delle letture.
Omaggio partigiano da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Omaggio al partigiano Venegoni. Ucciso dai fascisti ottant’anni fa

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it

Omaggio al partigiano Venegoni. Ucciso dai fascisti ottant’anni fa

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Commemorazione a Cassano Magnago per Mauro Venegoni, partigiano legnanese ucciso dagli fascisti. Presenti autorità locali, associazioni partigiane e giovani. Ricordo anche a Varese per le vittime dell ... (ilgiorno.it)

omaggio al partigiano venegoniLacrime e commozione all’ultima marcia dell’attivista che ha speso la vita per i diritti degli ultimi. Feretro accolto da “Bella ciao” e “Bandiera rossa”. La promessa dei compagni: “La lotta continua” ... (msn.com)

Comunista internazionalista, organizzò la lotta nelle fabbriche contro i nazifascisti. Fu ucciso il 31 ottobre 1944, sulla strada tra Busto e Cassano Magnago ... (varesenews.it)

Video di Tendenza
Video Omaggio partigiano
Video Omaggio partigiano