Ilfattoquotidiano.it di 28 ott 2024

Petrolio e gas in deciso calo sugli sviluppi della situazione in Medio Oriente


Petrolio e gas in deciso calo sugli sviluppi della situazione in Medio Oriente (Di lunedì 28 ottobre 2024) Quotazioni di Petrolio e gas in deciso calo sugli sviluppi della situazione in Medio Oriente. L’attacco israeliano contro Iran è stato limitato e centrato su obiettivi militare, Teheran non sembra intenzionata a rispondere ulteriormente. Pausa armata. Il brent, greggio di riferimento per il mercato europeo, scende a Londra del 4,1% portandosi al di sotto dei 73 dollari/barile, azzerando i rialzi delle ultime due settimane. Il gas, trattato ad Amsterdam per il mercato Ue, cala del 2,5% a 42,4 euro al megawatt/ora. Rimane tuttavia su valori relativamente elevati, pari a quelli di inizio dello scorso agosto. Solo lo scorso 19 settembre il prezzo era al di sotto dei 35 euro. Da allora, un recupero di circa il 20%.
Petrolio gas da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Petrolio e gas in deciso calo sugli sviluppi della situazione in Medio Oriente

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it

Petrolio e gas in deciso calo sugli sviluppi della situazione in Medio Oriente

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

petrolio gas deciso caloIl prezzo del petrolio greggio WTI riparte in calo dopo un buon tentativo di recupero, mentre il gas resta intorno al target di 2,5 dollari. (fxempire.it)

petrolio gas deciso caloPrezzo del petrolio in forte calo questa mattina sui mercati delle materie prime. Il Wti con consegna a dicembre scende sotto i 70 dollari a 68,69 con una riduzione del 4,30%. (ANSA) ... (ansa.it)

Il prezzo del gas in avvio è in calo e sotto i 39 euro Lo spread tra Btp e Bund in avvio è in calo a 129 punti (QUOTIDIANO NAZIONALE) Nella seduta di lunedì 7 ottobre il petrolio (E-Mini Crude ... (informazione.it)

Video di Tendenza
Video Petrolio gas
Video Petrolio gas