Ilrestodelcarlino.it di 28 ott 2024

Piena la corsa contro il tempo | Idice pronti i massi ciclopici Domani saremo sulla breccia


Piena, la corsa contro il tempo: "Idice, pronti i massi ciclopici. Domani saremo sulla breccia" (Di lunedì 28 ottobre 2024) Il battesimo del fuoco, alla fine di acqua si trattava, la grande Piena del Po del 2000. Uno scenario ancora più cupo di quello attuale. La valanga d’acqua così alta che dovette intervenire l’esercito, il ponte sulla ferrovia venne sollevato di alcuni centimetri. Ore cruciali. "Ero in protezione civile in realtà già da due anni, ma quei giorni non li dimentico di certo", Alceste Zecchi non riesce a nascondere l’orgoglio. E’ a capo della Protezione civile, quasi mille effettivi, una trentina di associazioni sul territorio, uomini e donne che rispondono presente alle emergenze. Come lei che alle spalle ha una vita costellata di emergenze, il terremoto dell’Aquila, giorni in tenda, la spedizione a Conselice lo scorso anno, più recentemente a Traversara – meno di mille abitanti, frazione di Bagnacavallo – il paese finito sotto una valanga d’acqua, per la seconda volta.
Piena corsa da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Piena, la corsa contro il tempo: "Idice, pronti i massi ciclopici. Domani saremo sulla breccia"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it

Piena, la corsa contro il tempo: "Idice, pronti i massi ciclopici. Domani saremo sulla breccia"

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Reggio Emilia, 23 ottobre 2024 – “Contiamo di chiudere le rotte arginali del Crostolo e del canalazzo Tassone entro la serata, se non ci sono imprevisti”. Così ha comunicato alle 18,30 di ieri l’Agenzia interregionale per il Po, a cui competono ... (Ilrestodelcarlino.it)Piena corsa

Un incidente che poteva avere conseguenze be più gravi si è verificato la scorsa notte nelle campagne tra Bomporto e Bastiglia. Una donna che stava percorrendo in auto via per Bastiglia, infatti, ha perso il controllo del mezzo intorno alle ore 4 ... (Modenatoday.it)Piena corsa

piena corsa contro tempoLa responsabile della Protezione civile: "I lavori non si sono mai fermati, operiamo 24 ore su 24. Una ’pista’ sulla Provinciale 38 per arrivare al torrente. Poi dovremmo iniziare a chiudere la falla" ... (msn.com)

piena corsa contro tempoI tecnici dell’Aipo e della Bonifica hanno operato in condizioni di elevato rischio. Al Torrione di Boretto ha avuto successo una “tracimazione controllata” ... (msn.com)

piena corsa contro tempoCadelbosco Sopra Anche lunedì si è lavorato a pieno ritmo per riparare gli argini rotti dalle acque. «Una corsa contro il tempo, prima che arrivino altre piogge», ha detto Gianluca Zanichelli, diretto ... (msn.com)

Video di Tendenza
Video Piena corsa
Video Piena corsa