Open.online di 28 ott 2024

Possiamo sputtanare tutta l’Italia | così gli hacker di Equalize entravano nella banca dati della polizia


«Possiamo sputtanare tutta l’Italia»: così gli hacker di Equalize entravano nella banca dati della polizia (Di lunedì 28 ottobre 2024) «Con i report che abbiamo noi Possiamo sputtanare tutta l’Italia». Gli hacker che lavoravano alla Equalize di Milano avevano le idee molto chiare sulle banche dati che stavano violando. Una cassaforte di dossier, 800 mila fascicoli rubati e target come Sergio Mattarella, di cui avrebbero clonato un account mail. Intanto si indaga sui contatti della banda con i servizi segreti e i pregiudicati per mafia. E sul sistema del semaforo che serviva a schedare le persone per colore. Tra questi il presidente del Senato Ignazio La Russa, suo figlio Geronimo e Matteo Renzi. Insieme alla piattaforma aggregatrice di banche dati istituzionali creata dall’hacker Samuele Calamucci. Che permetteva di scaricare informazioni direttamente dall’archivio Sdi della polizia. Mentre il governo pensa a una legge per limitare gli accessi ai dati.
Leggi tutta la notizia su Open.online

«Possiamo sputtanare tutta l’Italia»: così gli hacker di Equalize entravano nella banca dati della polizia

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

possiamo sputtanare tutta italiaL’Italia ha investito oltre 127 miliardi di euro nel 2023 in progetti e misure per decarbonizzare il suo sistema energetico-economico, pari a un quarto di tutti gli investimenti realizzati nello Stiva ... (qualenergia.it)

Grosse novità in vista riguarda le previsioni in Italia per la prossima settimana. L’idea di una fase meteo estremamente variabile, con caldo africano al Sud e forti nubifragi al Nord ... (informazione.it)

Canzoni di tutta Italia è un film di genere commedia, musicale del 1955, diretto da Domenico Paolella, con Marco Vicario e Rossana Podestà. Durata 90 minuti. Distribuito da CEI INCOM. (comingsoon.it)