Lanazione.it di 28 ott 2024

Proietti attacca sul Trasimeno | I sindaci hanno fatto il possibile Le colpe sono della Regione


Proietti attacca sul Trasimeno: "I sindaci hanno fatto il possibile. Le colpe sono della Regione" (Di lunedì 28 ottobre 2024) Continua il giro della Regione per Stefania Proietti, candidata presidente del centrosinistra. Il suo ‘Cammino per l’Umbria’ ha fatto tappa al Lago Trasimeno, prima a Castiglione del Lago e poi a Magione. Sul pontile di Sant’Arcangelo l’incontro con la Cooperativa Pescatori Trasimento e con la Cooperativa Stella del Lago, rappresentate dai rispettivi presidenti Aurelio Cocchini e Ivo Bianconi. "Sul lago non si scherza – ha detto Proietti – Il commissario lo avevamo proposto due anni fa come Provincia di Perugia e avevamo indicato per questo ruolo il presidente dell’Unione dei Comuni, visto che sui sindaci è stato riversato l’intero carico di responsabilità in termini di manutezione e gestione dell’area. Nel frattempo – ha proseguito la candidata del centrosinistra – la Regione ci dice che i fondi necessari allo sviluppo del lago sono fermi al Ministero in attesa di rimodulazione.
Proietti attacca da Lanazione.it

Lanazione.it - Proietti attacca sul Trasimeno: "I sindaci hanno fatto il possibile. Le colpe sono della Regione"

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it

Proietti attacca sul Trasimeno: "I sindaci hanno fatto il possibile. Le colpe sono della Regione"

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

proietti attacca trasimeno sindaciLa candidata del centrosinistra incontra cittadini e pescatori: "Sul lago non si scherza. Commissario proposto due anni fa, ma all’Unione dei Comuni hanno bloccato i fondi". (lanazione.it)

proietti attacca trasimeno sindaciLa candidata Presidente alla Regione, Stefania Proietti, torna con il suo ‘Cammino per l’Umbria’ al Lago Trasimeno. Dopo aver visitato Castiglione del Lago, oggi è arrivata sulla sponda est del bacino ... (umbria24.it)

proietti attacca trasimeno sindaciPer la candidata presidente alla Regione Umbria, Stefania Proietti, "la sanità del Trasimeno conferma quanto abbiamo visto in oltre la metà dei Comuni umbri, un sistema in crisi profonda". (ANSA) ... (msn.com)

Video di Tendenza
Video Proietti attacca
Video Proietti attacca