Lanazione.it di 28 ott 2024

Riflettori sul condominio Da sottotetto a mansarda ecco quando si può fare


Riflettori sul condominio. Da sottotetto a mansarda, ecco quando si può fare (Di lunedì 28 ottobre 2024) Una delle questioni che più spesso genera conflitti condominiali è il sottotetto. Si tratta di un’area preziosa, spesso sfruttabile, posta al di sopra dell’ultimo piano: un boccone ghiotto per chi ne è proprietario, ma della quale è spesso difficile determinare la proprietà. Ne parliamo con l’avvocato Luca Santarelli, esperto in tematiche condominiali. Come si attribuisce la proprietà del sottotetto? “In primo luogo, dice la legge, occorre esaminare il ’titolo’ che alcuni erroneamente ritengono essere il contratto di acquisto notarile, atto molto importante, ma che non è quello citato dalla norma. Infatti, il titolo che ci interessa è il primo atto di acquisto relativo all’unità immobiliare. In gergo si chiama probatio diabolica, un nome e una certezza!”.
Riflettori sul da Lanazione.it

Lanazione.it - Riflettori sul condominio. Da sottotetto a mansarda, ecco quando si può fare

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it

Riflettori sul condominio. Da sottotetto a mansarda, ecco quando si può fare

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Buongiorno, in una palazzina di 3 piani si decide di ripristinare solo la copertura del tetto, aggiungendo però con l'occasione la guaina abbinata con 6 cm di isolamento (entrambi ora inesistenti) la ... (corriere.it)

riflettori condominio sottotetto aLa violazione del contraddittorio procedimentale è idonea ad inficiare la legittimità del provvedimento anche nei procedimenti vincolati, quale quello di sanatoria ... (lavoripubblici.it)

Io abito all’ultimo piano di un edificio dove l’anno scorso hanno eseguito la ristrutturazione dell’intero condominio per via del 110. Posto che quel sottotetto lo utilizzavo solo e soltanto ... (msn.com)