Ilfattoquotidiano.it di 28 ott 2024

Salalah la perla del Dhofar


Salalah, la perla del Dhofar (Di lunedì 28 ottobre 2024) Le avventure sono alla portata di mano in questo angolo dell’Oman, il più rinomato del Paese per una vacanza al mare. Alte palme da cocco che incorniciano scorci sul blu, acque basse e trasparenti, e i dromedari che puntellano il bagnasciuga spumeggiato dalle onde, orme come trame evanescenti. La costa del governatorato del Dhofar è un autentico gioiello di questo territorio a sud del Paese, caratterizzata da lunghe lingue di sabbia dorata e spettacolari formazioni a strapiombo sull’oceano, ma non è l’unica attrazione da scoprire. Questa regione comprende antiche città e villaggi, montagne irrorate da corsi d’acqua e zampillanti cascate che diventano miraggi nel deserto di Rub Al Khali, l’immenso “quarto vuoto”, come lo chiamano i locali, destinazione irresistibile per delle entusiasmanti escursioni.
Salalah perla da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Salalah, la perla del Dhofar

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it

Salalah, la perla del Dhofar

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Considerata come uno dei capolavori della pittura moderna, la Ragazza col turbante, conosciuta ai più come la Ragazza con l’orecchino di perla, è un dipinto olio su tela realizzato nel 1665 ... (studenti.it)

Trama e riassunto La ragazza con l'orecchino di perla di Tracy Chevalier, che nasce dal dipinto di Vermeer “Ragazza col turbante”. Analisi del libro da cui è stato anche tratto un film nel 2003. (studenti.it)

Aveva soltanto 59 anni Perla Mazzolini: l’ex moglie di Nanu Galderisi, ex centravanti di Verona, Padova, Juventus e della Nazionale italiana, ha purtroppo perso la sua lotta contro una brutta malattia ... (sport.virgilio.it)

Video di Tendenza
Video Salalah perla
Video Salalah perla