.com di 28 ott 2024

Salute 45mila italiani l’anno con disturbi post-ictus ma cure ad hoc per 5mila


Salute, 45mila italiani l’anno con disturbi post-ictus ma cure ad hoc per 5mila (Di lunedì 28 ottobre 2024) (Adnkronos) – Sono circa 120mila le persone colpite da ictus ogni anno in Italia e, di queste, circa 45mila sviluppano disturbi neurologici come la spasticità, una condizione invalidante che comporta difficoltà nei movimenti, con contrazioni muscolari che rendono difficili e dolorosi anche semplici gesti quotidiani. La spasticità si presenta in circa il 19% dei casi L'articolo Salute, 45mila italiani l’anno con disturbi post-ictus ma cure ad hoc per 5mila proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”.
Leggi tutta la notizia su .com

Salute, 45mila italiani l’anno con disturbi post-ictus ma cure ad hoc per 5mila

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

(Adnkronos) – Sono circa 120mila le persone colpite da ictus ogni anno in Italia e, di queste, circa 45mila sviluppano disturbi neurologici come la spasticità, una condizione invalidante che comporta difficoltà nei movimenti, con contrazioni ... (Periodicodaily.com)

salute 45mila italiani annoIndagine Elma Research, '57% pazienti dichiara di non sapere cosa sia la spasticità post-ictus' ... (adnkronos.com)

salute 45mila italiani annoPer le prestazioni specialistiche si paga il 57% in più È l’effetto del calo della spesa pubblica in rapporto al Pil mai così in basso come oggi ... (repubblica.it)

Sono 33 mila ogni anno le persone che in ... e capace di rispondere ai bisogni di salute dei cittadini, che si terrà a Firenze dal 27 al 30 novembre. In Italia si stimano circa 7.800 casi di ... (quotidianosanita.it)

Video di Tendenza
Video Salute 45mila
Video Salute 45mila