Quifinanza.it di 28 ott 2024

Serie A spaccata sulla riforma Figc il piano Gravina sui pesi del calcio su base economica


Serie A spaccata sulla riforma Figc, il piano Gravina sui pesi del calcio su base economica (Di lunedì 28 ottobre 2024) Non c’è pace per Gabriele Gravina nella ricerca di una quadra sulla riforma della Figc. La proposta del presidente della Federazione di ridistribuire i pesi sulla base del contributo economico, nel tentativo di applicare l’emendamento Mulé, divide i presidenti del massimo campionato, scontenta le componenti e non piace nemmeno al primo firmatario della norma che dovrebbe rivoluzionare il calcio italiano. La proposta di Gravina Il piano presentato da Gabriele Gravina prevede un aumento della rappresentanza della Serie A dal 12% al 18%, con un consigliere in più rispetto ai tre attuali, un incremento anche per la Serie B dal 5% al 6%, a fronte di un ridimensionamento del peso elettorale della Lega Pro che scenderebbe dal 17% al 12% perdendo un consigliere e della rimozione dall’organo politico del 2% degli arbitri, in nome di una maggiore indipendenza.
Serie spaccata da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Serie A spaccata sulla riforma Figc, il piano Gravina sui pesi del calcio su base economica

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it

Serie A spaccata sulla riforma Figc, il piano Gravina sui pesi del calcio su base economica

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Non c’è pace per Gabriele Gravina nella ricerca di una quadra sulla riforma della Figc. La proposta del presidente della Federazione di ridistribuire i pesi sulla base del contributo economico, nel tentativo di applicare l’emendamento Mulé, divide ... (Quifinanza.it)Serie spaccata

serie a spaccata riformaCosì delineata la riforma Figc darebbe alle tre leghe maggiori una quota totale del 36%, permettendo ai professionisti di superare i dilettanti e a tendere di andare verso quel 51% obiettivo di buona ... (quifinanza.it)

serie a spaccata riformaQuello di Gravina è una sorta di “compromesso storico” necessario per legge e non facile da far digerire a tutti. Ecco la situazione. (calcioefinanza.it)

Almeno cinque club avrebbero accettato di passare da tre a quattro consiglieri federali di Serie A, senza chiedere di più: ecco quali sono. (calcioefinanza.it)