Serval serpenti tartarughe azzannatrici | animali fantastici e dove trovarli lungo il Tevere a Roma e nel Lazio

Ci sono scimmie, felini, pitoni reali. Ma anche serpenti, iguana e tartarughe azzannatrici. In grado di staccare un dito a un uomo. E di travolgere un ecosistema. Sono gli animali selvatici, esotici e detenuti illegalmente che vengono ritrovati sulle sponde del fiume Tevere a Roma e nel Lazio. dove i proprietari che li hanno comprati (magari illegalmente) se ne disfano perché non riescono più a gestirli. O perché non servono più dopo averli esibiti in qualche mostra o sui social network. Irene Davì del Cites dei carabinieri del Lazio e un rapporto della Lega Anti Vivisezione indagano il fenomeno degli animali acquistati online o nelle fiere all’estero che poi finiscono sequestrati nelle operazioni sulla cosiddetta Zoomafia.La ZoomafiaLa parola Zoomafia, spiega oggi Il Messaggero, indica la vendita e la detenzione di animali pericolosi, ma anche ogni altra illegalità contro gli animali.
Leggi su Open.online

serval serpenti tartarughe azzannatriciScimmie, felini, pitoni reali capaci di raggiungere anche sei metri di lunghezza, iguana e soprattutto tartarughe azzannatrici in grado di staccare una falange e di stravolgere l’ecosistema. (ilmessaggero.it)

Andiamo alla scoperta di alcune delle specie più conosciute e diffuse di tartarughe d’acqua dolce. Andiamo alla scoperta di alcune delle specie più conosciute e diffuse di tartarughe d’acqua dolce. Se ... (deabyday.tv)

Nella sua abitazione allevava 21 esemplari di tartarughe della specie protetta "Testudo Hermanni", prive della certificazione Cites necessaria per il possesso legale di degli animali. Le ... (rainews.it)

Video Serval serpenti