Ilgiorno.it di 28 ott 2024

Uniti contro la violenza sulle donne Centinaia in marcia in Martesana


Uniti contro la violenza sulle donne. Centinaia in marcia in Martesana (Di lunedì 28 ottobre 2024) Centinaia di persone in marcia, quattro Comuni come scenario e luogo di ritrovo, fiori all’uncinetto e nastri colorati a incorniciare gazebo e gadget, e, di paese in paese, un filo rosso e un solo appello: “No alla violenza. Non chiudere gli occhi“. Cittadini, amministratori, associazioni e sostenitori in marcia per la quinta edizione della Camminata antiviolenza della Rete Viola Adda Martesana, quest’anno promossa a poco meno di un mese dalla giornata internazionale contro la violenza alle donne e “divisa“ strategicamente su quattro centri d’area, a ogni “estremità“ del bacino: Liscate, Pozzo d’Adda, Segrate, Carugate. Un’edizione, a conta dei partecipanti ancora in corso, che si preannuncia dei record, "enorme partecipazione in tutti e quattro i Comuni". La marcia è consuetudine dal primo anno di fondazione della Rete, che prosegue la sua attività e cresce.
Uniti contro da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Uniti contro la violenza sulle donne. Centinaia in marcia in Martesana

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it

Uniti contro la violenza sulle donne. Centinaia in marcia in Martesana

Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il prossimo 30 ottobre, la comunità di Orta di Atella scenderà in strada per una manifestazione in favore della legalità, promossa dalla direzione scolastica e dall'amministrazione comunale. Il sindaco Antonino Santillo ha rivolto un appello a ... (Casertanews.it)Uniti contro

"Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora". Domani, sabato 26 ottobre, è Giornata di mobilitazione nazionale per la Pace. La modalità di mobilitazione scelta dalle cinque Reti promotrici della Giornata (Europe for Peace, Rete italiana Pace e ... (Lanazione.it)Uniti contro

uniti contro violenza donneCentinaia di persone in marcia, quattro Comuni come scenario e luogo di ritrovo, fiori all’uncinetto e nastri colorati a incorniciare gazebo e gadget, e, di paese in paese, un filo rosso e un solo app ... (ilgiorno.it)

uniti contro violenza donneQuanto sono profonde le cicatrici che inevitabilmente una violenza lascia sulla vittima, quanto incide sul Dna delle donne con ricadute sulla salute a lungo termine? Sono le domande cui darà risposta ... (ildenaro.it)

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre ... un documentario girato fra l’Italia, gli Stati Uniti e il Libano e che racconta le storie di tre squadre di basket ... (rai.it)