“Questo giornalismo sigfridico ricorda molto metodi basati sul «Dileggio all'olio di ricino»”: Aldo Grasso sotterra l'inchiesta di Report sul ministro della Cultura, Alessandro Giuli, e il suo ex capo di gabinetto, Francesco Spano. La tanto “pubblicizzata inchiesta” di Giorgio Mottola – così la definisce il giornalista – non è piaciuta affatto al critico televisivo de Il Corriere della Sera che l'ha analizzata in un lungo articolo sul suo giornale. Ricostruisce la sua genesi: “È stata preceduta da un servizio scolastico di LAB Report (una sorta di scuola di giornalismo «duro e puro» per cronisti «indipendenti e coraggiosi») su una riserva naturale di Vasto e poi da un'ottima ricostruzione di una «strage nascosta» – esordisce Grasso e spiega –. Bisognava creare l'attesa”.
Poi il riferimento al “colpo grosso” di Sigfrido Ranucci: “Ma davvero Spano, capo di gabinetto del ministro Giuli, ha rassegnato le dimissioni undici giorni dopo aver ricevuto l'incarico per paura dell'inchiesta «Da Boccia a Boccioni»? – si domanda Grasso – E poi per cosa? Perché il suo compagno aveva una consulenza al Maxxi, tale da configurarsi come conflitto d'interessi? O c'è altro che esula dal presunto scoop di «Report»?”.Leggi tutto su Iltempo.it
Iltempo.it - “Dileggio all'olio di ricino”. Aldo Grasso seppellisce Report e le inchieste di Ranucci
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
«Dileggio all’olio di ricino», questo «non è servizio pubblico». Aldo Grasso fa a pezzi Ranucci e il suo Report su Alessandro Giuli; Report, Aldo Grasso seppellisce Ranucci: “Dileggio all’olio di ricino e inchieste raffazzonate”; Ranucci e la sporcificazione fatta sul nulla; Aldo Grasso stronca Report: tanta pubblicità ma poca sostanza. E a Ranucci manda a dire...; Commenti del 29 Ottobre 2024; Giuliano Ferrara contro Ranucci e Mario Giordano sul caso Spano: «Un giornalista dalla voce chioccia e un mancato Pulitzer; Leggi >>>Grasso, La7 e l’olio di ricino
Aldo Grasso stronca Report. Farebbe già ridere così, ma a rendere la sentenza ancora più ilare sono le argomentazioni dell’illustrissimo critico televisivo del Corriere della Sera: “Non si parli di se ... (ilfattoquotidiano.it)
Giuli e i presunti scoop di Report: tanto rumore per nulla, questo non è servizio pubblico
Ma eccoci al «colpo grosso» di «Report» di Sigfrido Ranucci ... Però questo giornalismo sigfridico ricorda molto metodi basati sul «dileggio all’olio di ricino» (copy Giuliano Ferrara). Se a LAB ... (msn.com)
Aldo Grasso stronca Report: tanta pubblicità ma poca sostanza. E a Ranucci manda a dire...
Il critico televisivo del Corriere della Sera ha commentato la puntata di domenica che avrebbe dovuto mettere in difficoltà il ministro Giuli ... (corrieredellumbria.it)
Ranucci e la sporcificazione fatta sul nulla
Una settimana di "dileggio all'olio di ricino", di "pre-news" che come il "pre-crime" predice e condanna prima degli eventi stessi. Poi Report è andato in onda, e ha mostrato il nulla, il niente. Ma u ... (ilfoglio.it)🎥Video, la notizia del giorno!
Video Dileggio all
Video Dileggio all