Linkiesta.it di 29 ott 2024

Il cibo come marcatore del tempo che scorre


Il cibo come marcatore del tempo che scorre (Di martedì 29 ottobre 2024) Il calendario scolastico e quello lavorativo con le loro festività non sono le uniche variabili che scandiscono i ritmi di vita di noi cittadini metropolitani del ventunesimo secolo. Anche l’alternarsi delle stagioni astronomiche, determinato da ogni passaggio del Sole ai solstizi e agli equinozi, segna un momento di rottura nei precari equilibri delle nostre esistenze. A mutare non sono unicamente i fenomeni meteorologici o l’aspetto del paesaggio che ci circonda: il cambio di stagione coinvolge le nostre vite a tutto tondo, influenzando anche le abitudini alimentari. In un misto di gioia e di malinconia, ci lasciamo alle spalle la stagione appena trascorsa e con essa i suoi frutti. Addio angurie, cetrioli e pomodori: vi ritroveremo con entusiasmo il prossimo anno. Diamo il benvenuto ai protagonisti dell’autunno: cachi, kiwi e pere, finocchi, radicchi e porri.
cibo come da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Il cibo come marcatore del tempo che scorre

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Il cibo come marcatore del tempo che scorre; Il cibo come marcatore del tempo che scorre; Leggi >>>

Cibo spazzatura

Quando si parla di “cibo spazzatura” si intende del cibo malsano che contiene un elevato contenuto di calorie derivanti dalla presenza di zuccheri e grassi. Al contrario contiene poche fibre ... (skuola.net)


Marcatori tumorali

Non solo, i marcatori tumorali possono essere utilizzati anche nel monitoraggio della malattia e per valutare l'andamento delle cure. Ciò avviene per mezzo della biopsia liquida, un esame volto a ... (fondazioneveronesi.it)


Fugacità del tempo

Tesina multidisciplinare per il liceo linguistiso sul tema della fugacità del tempo: un confronto tra l’odierno significato attribuito al termine “tempo” con quello sviluppato nei corsi dei ... (skuola.net)


Se sei anziano il tempo passa e scorre più velocemente: ecco spiegato il motivo

L’analisi delle risposte ha fatto emergere dati interessanti: da un lato si è visto che le persone di tutte le età percepiscono il tempo che scorre lento su intervalli temporali brevi (ore, giorni); ... (supereva.it)