Padovaoggi.it di 29 ott 2024

La Padova ebraica e la sua sinagoga


La Padova ebraica e la sua sinagoga (Di martedì 29 ottobre 2024) La sinagoga Italiana fondata nel 1548, è ancora oggi il luogo della preghiera per i membri della Comunità di Padova. La sala è caratterizzata da un’elegante e raffinato decoro a specchiature in marmorino e in delicati stucchi risalenti al periodo neoclassico. L’Aron -ha Kodesh- l’armadio sacro-
Padova ebraica da Padovaoggi.it

Padovaoggi.it - La Padova ebraica e la sua sinagoga

Leggi tutta la notizia su Padovaoggi.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: La Padova ebraica e la sua sinagoga il 17 novembre 2024; Cosa fare, dove andare in Veneto il 26 e 27 ottobre: eventi del weekend da non perdere; A Padova la XXV Giornata Europea della Cultura Ebraica: porte aperte in sinagoga e nei cimiteri, incontro a Palazzo Moroni; Visite al Museo della Padova Ebraica e Sinagoga; La Padova ebraica e la sua sinagoga il 14 aprile 2024; Cosa fare a Padova e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 maggio 2024; Leggi >>>

Visita guidata: "La Padova ebraica e la sua sinagoga"

La Sinagoga Italiana fondata nel 1548 ... quella dell’insediamento ebraico in città, della sua storia commerciale, sociale, culturale e religiosa. La zona era chiusa da quattro porte; su ... (padovaoggi.it)


padova ebraica sua sinagoga

Cosa fare, dove andare in Veneto il 26 e 27 ottobre: eventi del weekend da non perdere

Con l’autunno in arrivo il Veneto si prepara a offrire una vasta gamma di eventi unici e imperdibili, perfetti per chi desidera scoprire il territorio e le sue tradizioni. Dai tour guidati alle esperi ... (nordest24.it)


Presentazione in Sinagoga

E Claudia De Benedetti che domenica 13 giugno ha portato la scrittrice romana a presentarlo per la prima volta dal vivo alla Comunità Ebraica di Casale lo sa bene. Guidato dalle sue domande il ... (ilmonferrato.it)


Sinagoga: letteratura (con Stella Bolaffi) e musica

Scherza Elio Carmi, presidente della Comunità Ebraica di Casale Monferrato, ma in effetti un colpo d’occhio sulla sinagoga della città, domenica 23 maggio, fa percepire tutta la voglia di ricominciare ... (ilmonferrato.it)