Open.online di 30 ott 2024

Argentina Milei manda un bel carajo alla ministra degli Esteri Diana Mondino La destituisce dopo il voto all’Assemblea Onu


Argentina, Milei manda un bel “carajo” alla ministra degli Esteri Diana Mondino. La destituisce dopo il voto all’Assemblea Onu (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Il presidente dell’Argentina, Javier Milei, ha chiesto le dimissioni della ministra degli Esteri, Diana Mondino, dopo il voto dell’Argentina contro il blocco economico degli Stati Uniti a Cuba all’Assemblea Generale dell’Onu. Lo confermano all’ANSA fonti della presidenza. Secondo quanto riporta il quotidiano La Naciòn il portavoce presidenziale Manuel Adorni ha confermato che il sostituto della ministra è l’attuale ambasciatore negli Stati Uniti, Gerardo Werthein, che ha un ottimo rapporto con i fratelli Milei. Non ha fornito dettagli sul motivo del cambiamento all’interno del governo. Ma fonti della Casa Rosada hanno precisato che si tratta di un ordine diretto del Presidente. Non era già un periodo facile per Mondino. Non partecipava alle attività centrali dell’agenda internazionale di Milei.
Leggi tutto 📰 Open.online
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Argentina, Milei manda un bel "carajo" alla ministra degli Esteri Diana Mondino. La destituisce dopo il voto all'Assemblea Onu; Approfondisci 🔍

argentina milei manda bel

Milei licenzia ministra Esteri dopo voto all'Onu su Cuba

(ANSA) - BUENOS AIRES, 30 OTT - Il presidente dell'Argentina, Javier Milei, ha chiesto le dimissioni della ministra degli Esteri, Diana Mondino, dopo il voto dell'Argentina contro il blocco economico ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)


argentina milei manda bel

Il vorrei ma non posso di Milei sulle Malvinas: licenziato funzionario che scrive Falkland su un documento

Le continue capriole del presidente dell'Argentina sull'arcipelago conteso, dalla mitezza dell'intervista alla Bbc alle rivendicazioni davanti all'Assemblea ... (huffingtonpost.it)


argentina milei manda bel

Milei contro lo sciopero dei trasporti, 'difendono privilegi'

A meno di 24 ore dall'inizio di uno sciopero nazionale dei trasporti che rischia di paralizzare l'intera Argentina il governo ultraliberista di Javier Milei ha accusato i sindacati di "difendere ... (ansa.it)


Argentina, Milei lancia il suo partito mentre la popolarità è in picchiata. Le voci dei sostenitori: “Per cambiare ci vuole tempo”

Interrotto dalle grida “Viva la libertad, carajo” e “Que se vayan todos”, il presidente argentino Javier Milei ... del cielo” e bandiere dell’Argentina. “Siete leoni che non hanno ... (ilfattoquotidiano.it)