Ilfattoquotidiano.it di 30 ott 2024

Cambiamento climatico 13 morti nella regione di Valencia per le piogge torrenziali | Anche 4 bambini E ci sono ancora molti dispersi


Cambiamento climatico, 13 morti nella regione di Valencia per le piogge torrenziali: “Anche 4 bambini. E ci sono ancora molti dispersi” (Di mercoledì 30 ottobre 2024) sono almeno 13 le persone morte nella regione di Valencia a causa delle piogge torrenziali provocate dalla Dana che si è abbattuta nelle ultime 48 ore sulla Spagna. Ma si tratta solo di un conto parziale del disastro provocato dalla tempesta che sta colpendo la penisola iberica: il numero delle vittime potrebbe essere più pesante, poiché sono molti i dispersi a causa delle inondazioni che hanno isolato alcune località. Tra coloro che hanno perso la vita, scrive El Pais citando fonti della Guardia Civil, ci sono Anche 4 bambini. La Comunità di Valencia ha attivato un numero telefonico per segnalare familiari di cui non si hanno notizie in seguito all’alluvione improvvisa che ha travolto le strade e interrotto il servizio ferroviario in vaste aree. Le acque color fango hanno creato scompiglio non solo a Valencia ma Anche nella provincia di Malaga.
Cambiamento climatico da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Cambiamento climatico, 13 morti nella regione di Valencia per le piogge torrenziali: “Anche 4 bambini. E ci sono ancora molti dispersi”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Cambiamento climatico, 13 morti nella regione di Valencia per le piogge torrenziali: “Anche 4 bambini; In Italia nell’estate 2022 record europeo di morti da caldo attribuiti al cambiamento climatico: 13.318 decessi; Sempre più evidenti gli effetti della crisi climatica in Sicilia e Sardegna; Inondazioni in Bangladesh: colpite 4,5 mln di persone, 13 morti. 190mila in rifugi di emergenza; Crisi climatica, in aumento dell’11% i decessi legati al caldo nel sud Europa in 30 anni; Clima, nuovo studio paneuropeo: "La mortalità legata al caldo potrebbe aumentare del 13,5% entro il 2100"; Leggi >>>

cambiamento climatico 13 morti

Cambiamento climatico, 13 morti nella regione di Valencia per le piogge torrenziali: “Anche 4 bambini. E ci sono ancora molti dispersi”

Sono almeno 13 le persone morte nella regione di Valencia a causa delle piogge torrenziali provocate dalla Dana che si è abbattuta nelle ultime 48 ore sulla Spagna. Ma si tratta solo di un conto parzi ... (ilfattoquotidiano.it)


cambiamento climatico 13 morti

The Lancet Countdown: le minacce del cambiamento climatico alla salute hanno raggiunto livelli record

I nuovi risultati globali dell'ottavo rapporto annuale del “The 2024 report of the Lancet Countdown on health and climate change: facing record-breaking threats from delayed action” rivelano che «Gli ... (greenreport.it)


In Italia nell’estate 2022 record europeo di morti da caldo attribuiti al cambiamento climatico: 13.318 decessi

Secondo lo studio “Mortality burden attributed to anthropogenic warming during Europe’s 2022 record-breaking summer”, pubblicato su npj Climate and Atmospheric Science da un team di ricercatori spagno ... (greenreport.it)


cambiamento climatico 13 morti

Morti da afa in Europa, 56% per riscaldamento indotto dall'uomo

Più della metà dei decessi legati al caldo in Europa nell'estate 2022 - ovvero 38.154 morti - sono attribuibili al riscaldamento causato dall'uomo, quindi un numero più elevato di morti è attribuibile ... (ansa.it)