Lapresse.it di 30 ott 2024

Cambogia scoperte antiche statue di arenaria ad Angkor


Cambogia, scoperte antiche statue di arenaria ad Angkor (Di mercoledì 30 ottobre 2024) In Cambogia alcuni archeologi hanno portato alla luce una dozzina di antiche statue in pietra arenaria nel sito di Angkor, patrimonio dell’umanità Unesco, vicino alla città di Siem Reap. Le statue – i cosiddetti ‘guardiani delle porte’ – sono state scoperte la scorsa settimana vicino alla porta nord che conduce al Palazzo Reale dell’XI secolo di Angkor Thom, l’ultima capitale dell’Impero Khmer. Long Kosal, portavoce dell’Autorità nazionale Apsara, l’agenzia governativa che sovrintende al parco archeologico, ha dato l’annuncio mercoledì. Le statue sono state scoperte mentre le squadre valutavano la struttura dell’antica porta e cercavano pietre cadute intorno al portale sul lato nord di Angkor Thom, uno dei quattro ingressi al complesso.
Cambogia scoperte da Lapresse.it

Lapresse.it - Cambogia, scoperte antiche statue di arenaria ad Angkor

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Cambogia, scoperte antiche statue di arenaria nel sito Unesco di Angkor; VIDEO Cambogia, scoperte antiche statue di arenaria ad Angkor - LaPresse; Scavi e nuove scoperte: tutte le novità archeologiche degli ultimi giorni; National Geographic: la tv della natura; Leggi >>>

Cambogia, scoperte antiche statue di arenaria nel sito Unesco di Angkor

(LaPresse) In Cambogia alcuni archeologi hanno portato alla luce una dozzina di antiche statue in pietra arenaria nel sito di Angkor, ... (stream24.ilsole24ore.com)


Perchè le statue antiche avevano le parti intime piccole?

foto@pixabay Un’analisi condotta da Ruby Reign sul motivo per cui le antiche statue greche presentano ... molto diverso da quello moderno. Ruby ha scoperto che in quell’epoca una dimensione ... (veb.it)


cambogia scoperte antiche statue

4 antiche città sommerse appena (ri)scoperte, le conoscevi?

Nascoste per secoli nei fondali marini, i ricercatori sono riusciti a scoprire le civiltà del passato grazie alle nuove tecniche di archeologia subacquea ... (esquire.com)


Perchè alle statue egizie manca sempre il naso?

Una delle caratteristiche più enigmatiche delle antiche statue egiziane è che molte ... come riportato in alcuni manoscritti antichi. Le scoperte di Bleiberg gettano luce su un fenomeno che ... (veb.it)