Liberoquotidiano.it di 30 ott 2024

Camorra | estorsione al Savoia calcio e usura 5 arresti nel clan Gionta


Camorra: estorsione al Savoia calcio e usura, 5 arresti nel clan Gionta (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Napoli , 30 ott. - (Adnkronos) - Costringevano la dirigenza del Savoia calcio a pagare per continuare a giocare, ma nel corso delle indagini è emerso anche un giro di usura gestito dal clan: 5 arresti in provincia di Napoli. I militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 5 persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di estorsione e usura aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il clan camorristico Gionta di Torre Annunziata. Secondo la ricostruzione dell'accusa, gli indagati avrebbero costretto la dirigenza del Savoia calcio a consegnare una somma di denaro di circa 3mila euro per consentire loro di proseguire nell'attività sportiva.
Camorra estorsione da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Camorra: estorsione al Savoia calcio e usura, 5 arresti nel clan Gionta

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Scacco ai clan, misura cautelare per 5 a Torre Annunziata; Montespaccato calcio, i giudici riconsegnano il 15% dell'impianto al figlio del boss Gambacurta; Torre Annunziata, il ricatto al Savoia: «In squadra devono giocare i figli degli affiliati al clan Gionta»; Torre Annunziata, 4 arresti nei Gionta: il Savoia Calcio tra le vittime di estorsione; Camorra, squadra di calcio costretta a pagare il pizzo per giocare: 4 arresti; Vade retro, Savoia!; Leggi >>>

camorra estorsione al savoia

Usura ed estorsioni nel Salernitano, due arresti. Denaro prestato a tassi mensili dal 20 al 60%, le vittime minacciate

Si tratta di due persone già detenute, una delle quali ritenuta affiliata al clan camorristico Pecoraro-Renna, attivo nei comuni di Bellizzi, Montecorvino ... (msn.com)


Camorra, ordinanza per 60 persone: nel mirino i De Micco-De Martino

Le accuse vanno dall’associazione di stampo mafioso al tentato omicidio, dall’estorsione al traffico di droga. Nel mirino i clan De Micco e De Martino. La misura è stata emesa dal gip del tribunale ... (stylo24.it)


Maxi blitz anti camorra, in corso 60 arresti

dall’estorsione al traffico di droga. (Il Fatto Quotidiano) Minuto per la lettura NAPOLI – Questa mattina, una maxi operazione contro la camorra ha colpito duramente il cuore della ... (informazione.it)


I NOMI. Le estorsioni di camorra al polo commerciale: due condanne tombali

CARINARO – La corte di Cassazione ha confermato le condanne per l’estorsione al Polo Calzaturiero di Carinaro, figlie della sentenza emessa dalla corte di Appello di Napoli, scaturita dalla decisione ... (casertace.net)