Impresaitaliana.net di 30 ott 2024

Contrasto al sommerso Governo bacchettato dalla Commissione UE


Contrasto al sommerso, Governo bacchettato dalla Commissione UE (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Uil, Ivana Veronese: “Ritardo degli interventi di Contrasto al sommerso, a rischio la sesta rata del Pnrr” Non solo ritardo per quanto riguarda le misure e gli interventi da porre in essere nel Contrasto al sommerso come previsto dal Pnrr ma anche mancanza di confronto con le parti sociali presenti nel Comitato nazionale istituito ad hoc e che il Governo avrebbe convocato solo due volte ad interventi già fatti. Questo è quanto dichiarato dalla segretaria confederale della Uil, Ivana Veronese che lamenta assenza di confronto e riferisce che che la Commissione europea, anche per questo, avrebbe bacchettato il Governo.
Contrasto sommerso da Impresaitaliana.net

Impresaitaliana.net - Contrasto al sommerso, Governo bacchettato dalla Commissione UE

Leggi tutta la notizia su Impresaitaliana.net
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Veronese: “La Commissione Ue bacchetta il governo sul contrasto al sommerso”; Governo: in arrivo nuove misure di contrasto al lavoro sommerso; Governo: Decreto Legge con disposizioni in materia di lavoro, università e ricerca; Immigrazione, contrasto al lavoro sommerso, appalti e incentivi: cosa prevedono i nuovi decreti approvati dal Governo; «Beccato»: il nuovo spot antievasione del governo; Controlli, contrasto, compliance per agire su lavoro sommerso e sicurezza; Leggi >>>

contrasto al sommerso governo

Immigrazione, contrasto al lavoro sommerso, appalti e incentivi: cosa prevedono i nuovi decreti approvati dal Governo

Con l’approvazione di due decreti legge e due decreti legislativi, il Consiglio dei Ministri del 21 ottobre ha posto le basi per una ... (ipsoa.it)


Immigrazione, contrasto al lavoro sommerso, appalti e incentivi: cosa prevedono i nuovi decreti approvati dal Governo

Con l’approvazione di due decreti legge e due decreti legislativi, il Consiglio dei Ministri del 21 ottobre ha posto le basi per una razionalizzazione di appalti pubblici e degli incentivi ... (informazione.it)


contrasto al sommerso governo

Il piano contro il lavoro sommerso previsto dal Pnrr è in stallo

La riforma prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza punta ad aumentare, entro il secondo trimestre del 2025, il numero di ispezioni sul lavoro del 20 per cento. Ma il problema fondamentale ... (ilfoglio.it)


Pagamenti con carta di credito e sconti: le novità dal Governo di ottobre 2024

Pagamenti con carte e sconti fiscale: la mossa del Governo nella manovra 2025 contro l’evasione. Scopri novità e le offerte carte di credito su SOStariffe.it. (sostariffe.it)