Fanpage.it di 30 ott 2024

Cosa sono i PFAS contenuti in rossetti o creme viso e quali sono i rischi per la salute


Cosa sono i PFAS contenuti in rossetti o creme viso e quali sono i rischi per la salute (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Li troviamo negli imballaggi, nelle padelle antiaderenti e pure nei rossetti: i PFAS sono amati dalle industrie per le loro capacità di resistenza alle alte temperature e all'acqua. Ma quali sono le conseguenze per la salute?
Cosa sono da Fanpage.it

Fanpage.it - Cosa sono i PFAS contenuti in rossetti o creme viso e quali sono i rischi per la salute

Leggi tutta la notizia su Fanpage.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Cosa sono i PFAS contenuti in rossetti o creme viso e quali sono i rischi per la salute; Sedici regioni in Italia hanno i corsi d’acqua contaminati da PFAS, sostanze chimiche pericolose; PFAS: cosa sono e dove si trovano?; Svizzera, il cantone San Gallo blocca vendita di carne contaminata da Pfas; PFAS in Veneto: c’è un nesso causale tra contaminazione e mortalità; Questi composti chimici penetrano la pelle "per sempre". L’allarme degli scienziati; Leggi >>>

cosa sono pfas contenuti

Cosa sono i PFAS contenuti in rossetti o creme viso e quali sono i rischi per la salute

Li troviamo negli imballaggi, nelle padelle antiaderenti e pure nei rossetti: i PFAS sono amati dalle industrie per le loro capacità di resistenza alle ... (fanpage.it)


cosa sono pfas contenuti

Cosa sono i PFAS? Domani Greenpeace a Bari per “Acqua senza veleni”

Greenpeace in difesa della nostra salute. Domani, martedì 15 ottobre a Bari per controllare la qualità della nostra acqua dai PFAS. (pugliain.net)


cosa sono pfas contenuti

C'è una bruttissima notizia per te se bevi dalle bottiglie di plastica

Come può essere dannoso per il nostro organismo bere dalle bottiglie di plastica? Un recente studio lancia l'allarme. (tech.everyeye.it)


cosa sono pfas contenuti

I Pfas sono troppi e ovunque ma trovarli è difficile. Al via i laboratori migliori

Carta, alimenti e acqua: le sostanze perfluoroalchiliche contaminano ogni cosa e sono legati ad alcune malattie. La normativa Ue ne regolerà la presenza ma i ricercatori devono “vederli”: Accredia val ... (corriere.it)