Linkiesta.it di 30 ott 2024

Entroterra sardo gusto e tradizioni sul Cammino di Santu Jacu


Entroterra sardo, gusto e tradizioni sul Cammino di Santu Jacu (Di mercoledì 30 ottobre 2024) L’anfiteatro naturale su cui si affaccia il Santuario di San Costantino di Sedilo, paesino della provincia di Oristano, sembra fatto apposta per una battaglia. O, almeno, per rievocarne una. Dalla piccola chiesa campestre tappezzata di ex voto e cuori argentei, con vista sul lago di Omodeo, lo sguardo scende lungo il pendio erboso, supera le mura in pietra con le costruzioni destinate all’accoglienza dei pellegrini e si ferma qualche centinaio di metri dopo su un modesto promontorio naturale, Su Frontigheddu. Proprio qui bisogna immaginare un manipolo di cavalieri che, in un clima di trepidazione generale, attende il momento giusto per sferrare l’attacco.
Entroterra sardo da Linkiesta.it

Linkiesta.it - Entroterra sardo, gusto e tradizioni sul Cammino di Santu Jacu

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: RASPELLI- “L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI” RITORNA IN SARDEGNA : a Dèsulo (Nùoro) “capitale del gusto e delle tradizioni”; Dove mangiare la Fregula a Cagliari. Gli 8 indirizzi migliori; L’Associazione “Malik ETS” porta il cinema sardo nel Montalbo; Agnello sardo, bontà e tradizione dell'isola; Uno stazzo degli Anni 30 riportato alla luce tra graniti e tradizioni pastorali; Il racconto del territorio nel rinnovato Abi d’Oru, hotel storico della Costa Smeralda; Leggi >>>

Il borgo di Rebeccu, foto di Manuela Fa’

Un nuovo modo di esplorare la Sardegna è percorrendo a piedi un tracciato che attraversa verticalmente l’isola, da Cagliari a Porto Torres. (linkiesta.it)


La tradizione incontra i nuovi gusti: ecco i 12 street food da provare assolutamente in Sardegna

Questo street food si trova principalmente nelle zone dell’entroterra, ed è una delle pietanze più semplici ma saporite della tradizione sarda. 6. Torrone di Tonara Famoso torrone sardo ... (msn.com)


I prodotti tipici sardi si fanno opere d’arte in un museo immaginario

Per le Isole del Gusto 2024 i Prodotti Agroalimentari Tradizionali sardi hanno allestito un museo. (dissapore.com)


Cagliari, sulle orme di San Saturnino: un viaggio di fede e tradizione in Sardegna

promuovendo un turismo culturale sostenibile e responsabile, capace di valorizzare le tradizioni e le bellezze dell’entroterra sardo. (unionesarda.it)