Ilrestodelcarlino.it di 30 ott 2024

I fiumi? Citofonare Antani


I fiumi? Citofonare Antani (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Ma questi benedetti fiumi chi li deve gestire? Dopo l'ennesima alluvione, Il Carlino ha provato a fare chiarezza e ha ottenuto le seguenti risposte (si badi bene, tutte incredibilmente veritiere). La regione dice: ''La difesa del suolo è competenza dello Stato. All'autorità di distretto del bacino del Po, emanazione dello Stato, compete la pianificazione. Alla Regione compete la programmazione e la realizzazione degli interventi attraverso Aipo (Agenzia interregionale per il fiume Po) e i consorzi di bonifica per i canali di loro competenza . Ai Comuni spetta la parte delle reti ricomprese nel servizio idrico integrato''. Vi siete già persi? Non è mica finita qui. Il Consorzio della bonifica renana dice: ''La gestione delle acque naturali di superficie, fiumi, torrenti e rii, è materia di esclusiva competenza della Regione Emilia-Romagna.
fiumi Citofonare da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - I fiumi? Citofonare Antani

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti:

I fiumi? Citofonare Antani

Ma questi benedetti fiumi chi li deve gestire? Dopo l'ennesima alluvione, Il Carlino ha provato a fare chiarezza e ha ottenuto le seguenti risposte (si badi bene, tutte incredibilmente veritiere). La ... (msn.com)


La guida completa a Citofonare Rai 2 edizione 2024-2025 con Simona Ventura e Paola Perego: gli ospiti e cosa succede nelle prossime puntate

Il gioco si chiama “I rompiscatole“. Come si gioca a I rompiscatole di Citofonare Rai 2? Al gioco partecipa di volta in volta uno spettatore collegato al telefono, da casa. In uno o più ... (tvblog.it)


I fiumi tombati sono causa di alluvioni

I fiumi tombati sono tra le principali cause delle alluvioni. Su questo concordano molti meteorologi che sono intervenuti per parlare degli eventi estremi verificatisi negli ultimi giorni. In ... (startmag.it)


“Casa nuova e già abbandonata tre volte. La prevenzione? Citofonare per farci uscire”

Nella loro abitazione, infatti – a piano terra e comunque a vari chilometri di distanza dal fiume - l’acqua a maggio 2023 è arrivata ad un metro e mezzo di altezza e il primo ingresso è ... (bologna.repubblica.it)