Ilfattoquotidiano.it di 30 ott 2024

La banda dei dossier aveva dati del Centro anticrimine informatico Gli investigatori | C’è il rischio che le spie fuggano


La banda dei dossier aveva dati del Centro anticrimine informatico. Gli investigatori: “C’è il rischio che le spie fuggano” (Di mercoledì 30 ottobre 2024) La banda dei dossier poteva contare su una talpa in grado di far filtrare “informazioni ricevute che riguarderebbero un’attività del Cnaip“, cioè il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche della Polizia Postale. È quello che emerge da alcune intercettazioni delle persone finite ai domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della procura di Milano. Per l’aggiunta Alessandra Dolci e i pm Francesco De Tommasi e Gianluca Prisco c’era un’associazione a delinquere che effettuava migliaia di accessi illeciti alle banche dati riservate. I dati – Secondo l’accusa la banda era guidata dall’ex super poliziotto Carmine Gallo e dal tecnico informatico Samuele Calamucci, entrambi finiti ai domiciliari. In alcune intercettazioni Calamucci dice di avere agganci con l’Acn, l’agenzia per la Cybersicurezza Nazionale: “Noi eravamo dentro nell’unità.
banda dei da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - La banda dei dossier aveva dati del Centro anticrimine informatico. Gli investigatori: “C’è il rischio che le spie fuggano”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: La banda dei dossier aveva dati del Centro anticrimine informatico; Pm, la banda dei dossier aveva anche file 'classificati'; Pm, la banda dei dossier aveva anche file 'classificati'; Inchiesta hacker: dossier su La Russa e il figlio Geronimo. Si autosospendono Barletta (Sea) e ...; Dossieraggio e mercato nero dei dati: clonata anche un’email del Presidente Mattarella; Inchiesta hacker, la banda ordinò un dossier anche su La Russa e il figlio. E si vantava di avere accesso a m…; Leggi >>>

banda dossier aveva dati

Pm, la banda dei dossier aveva anche file 'classificati'

Una "circostanza di una certa gravità", scrive la Procura di Milano negli atti dell'inchiesta sui dossieraggi, è la "presenza" in una chiavetta Usb di Nunzio Samuele Calamucci, hacker arrestato, "di d ... (ansa.it)


banda dossier aveva dati

Dati rubati: «Abbiamo un mandato dalla Chiesa». Spionaggi su Eni e incarichi da Ilva nella rete della banda dei Dossier. C'è anche Marcell Jacobs

Gli investigatori dei carabinieri hanno messo in evidenza il grave pericolo rappresentato da questa rete, denominata “Banda Dossier”. Con sede a via Pattari, la banda operava al centro di una rete di ... (msn.com)


banda dossier aveva dati

Furto dei dati, dossier anche sull'ex campione olimpico Marcell Jacobs. L'informativa: contatti tra la banda e 007 israeliani

Dati rubati, l'inchiesta Enrico Pazzali, coinvolto nell'inchiesta sui dossieraggi, si è auto-sospeso dal ruolo di presidente della Fondazione Fiera Milano, comunicando la ... (ilmessaggero.it)


banda dossier aveva dati

Dati rubati: «Abbiamo un mandato dalla Chiesa». Spionaggi su Eni e incarichi da Ilva nella rete della banda dei Dossier

L’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano ha portato alla luce una rete di spionaggio senza precedenti in Italia, soprannominata "Banda Dossier," che ... (leggo.it)