Linkiesta.it di 30 ott 2024

La subdola strategia dei trumpiani per impedire agli elettori democratici di votare


La subdola strategia dei trumpiani per impedire agli elettori democratici di votare (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Negli Stati Uniti, un gruppo di militanti di destra, sostenitori di Donald Trump, sta silenziosamente contestando migliaia di iscrizioni ai registri elettorali in Stati chiave come il Nevada, l’Arizona, il Wisconsin, la Georgia, la Carolina del Nord e il Michigan. E per questo potrebbero esserci conseguenze significative per le prossime presidenziali del 5 novembre. L’iniziativa, definita dagli attivisti «investigazione elettorale», mira a eliminare dagli elenchi i votanti considerati irregolari. Secondo il Financial Times, da novembre 2020, sono state più di centomila le registrazioni contestate. Ad esempio, in una piccola cittadina del Michigan, un militante trumpiano ha fatto pressioni sulle autorità locali, citando una legge statale poco conosciuta risalente agli anni Cinquanta, ottenendo così la cancellazione di oltre cento elettori dai registri.
subdola strategia da Linkiesta.it

Linkiesta.it - La subdola strategia dei trumpiani per impedire agli elettori democratici di votare

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti: La subdola strategia dei trumpiani per impedire agli elettori democratici di votare; Leggi >>>

I trumpiani preparano accuse di frode in caso di sconfitta

Un gruppo di funzionari elettorali della Georgia, ferventi sostenitori di Donald Trump, da mesi sono in corrispondenza tra di loro con l’obiettivo di rappresentare le prossime elezioni, in caso ... (ilfattoquotidiano.it)


Marta Ottaviani

Classe 1955, originario di Kazan, il generale Valerij Gerasimov è l’ombra strategica di Vladimir Putin. Non ha inventato una dottrina, ma un metodo. Che in Ucraina può trovare conferma. (formiche.net)


Scopri tutti gli eventi e approfondimenti

Il 5 novembre 2024, gli Stati Uniti sceglieranno tra Kamala Harris e Donald Trump. ISPI propone un incontro virtuale per chiarire le sfide internazionali degli USA, offrendo agli studenti strumenti ... (ispionline.it)


Erdogan è il vero antagonista di Israele

È come sempre subdola e raffinata la strategica di politica estera messa in campo da Recep Tayyp Erdogan al ripresentarsi di ogni crisi globale. La guerra mediorientale rappresenta un viatico ... (msn.com)