Linkiesta.it di 30 ott 2024

L’appello per destituire Francesca Albanese dal ruolo di relatrice speciale dell’Onu


L’appello per destituire Francesca Albanese dal ruolo di relatrice speciale dell’Onu (Di mercoledì 30 ottobre 2024) «Chiediamo al governo italiano di intervenire presso la Commissione per i diritti umani dell’Onu per condannare per il suo antisemitismo Francesca Albanese che oggi presenterà il suo rapporto annuale come relatrice speciale per le Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati e per richiedere la sua destituzione immediata». Questo è L’appello rivolto dall’Associazione Setteottobre che sottolinea come la riunione odierna sia l’occasione affinché il governo italiano si allinei alle nette posizioni di condanna già espresse da Francia, Germania, Stati Uniti, contro l’antisemitismo e la faziosità con cui Albanese esercita un ruolo che dovrebbe essere al di sopra delle parti, mentre, al contrario, finisce per giustificare il terrorismo.
L’appello per da Linkiesta.it

Linkiesta.it - L’appello per destituire Francesca Albanese dal ruolo di relatrice speciale dell’Onu

Leggi tutto 📰 Linkiesta.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: L’appello per destituire Francesca Albanese dal ruolo di relatrice speciale dell’Onu; In difesa della Relatrice speciale Onu sui territori palestinesi occupati da Israele; Chiese di rimuovere Relatrice Onu italiana sulla Palestina, accademici e associazioni contro Terzi (Fdi):…; L’appello per destituire Francesca Albanese dal ruolo di relatrice speciale all’Onu; Relatrice Onu Albanese sostiene la "destituzione" di Israele dall'ONU; Approfondisci 🔍

Francesca Albanese, l’Italia chieda la sua destituzione per antisemitismo dal ruolo di relatrice speciale all’Onu

“Chiediamo al Governo italiano di intervenire presso la Commissione per i diritti umani dell’Onu per condannare per il suo antisemitismo Francesca Albanese, che oggi presenterà il suo rapporto annuale ... (mediterranews.org)


Francesca Albanese, l’intifada della “special rapporteur”: un diritto di Hamas nonostante l’eccesso criminoso del 7 ottobre

Non è la prima volta che Francesca Albanese, “special rapporteur” all’Onu sui cosiddetti territori palestinesi occupati, paragona Israele al regime nazista hitleriano. Lo ha fatto nuovamente l’altro ... (ilriformista.it)


Israele nega l'ingresso a Francesca Albanese, funzionaria Onu italiana: "Antisemita"

Israele ha negato l'ingresso nel Paese a Francesca Albanese, inviata del Consiglio dei diritti umani dell'Onu. La decisione, hanno fatto sapere i ministeri degli Esteri e degli Interni ... (msn.com)


Francesca Albanese

È una giurista e accademica italiana. Nel 2022 è stata nominata relatrice speciale delle Nazioni Unite sulla situazione dei diritti umani nei territori palestinesi occupati. Ha scritto Palestinian ... (internazionale.it)