Dilei.it di 30 ott 2024

L’ingiusta morte di Aurora | quando denunciare non basta


L’ingiusta morte di Aurora: quando denunciare non basta (Di mercoledì 30 ottobre 2024) È passato quasi un anno dal brutale omicidio di Giulia Cecchettin, e a volte vorrei poter scrivere che qualcosa è cambiato, ma, in realtà, quasi nulla è mutato, anzi forse se proprio vogliamo dirla tutta, qualcosa in effetti è variato, l’età degli assassini e quella delle vittime si è drammaticamente abbassata. L’ultimo femminicidio in ordine di tempo, perché di quello “pare” si tratti, è quello avvenuto a Piacenza, a morire questa volta una bambina di tredici anni, Aurora, precipitata dal terrazzo dell’ottavo piano dello stabile in cui abitava con la mamma e la sorella, mentre si trovava in compagnia del suo ex ragazzo, quindici anni d’età, che è stato fermato con l’accusa di omicidio volontario.
L’ingiusta morte da Dilei.it

Dilei.it - L’ingiusta morte di Aurora: quando denunciare non basta

Leggi tutta la notizia su Dilei.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: L’ingiusta morte di Aurora: quando denunciare non basta; Leggi >>>

Come posso denunciare una minaccia o un ricatto?

Chiunque sia vittima di un reato può sporgere denuncia presso il più vicino ... recuperare i propri soldi perché minacciato di morte dal debitore; il risultato del ricatto è, contemporaneamente, ... (laleggepertutti.it)


Morti ingiuste negli anime: 3 casi in particolare

Di seguito, verranno elencate tre morti ingiuste negli anime che hanno lasciato un fortissimo retrogusto amaro nello spettatore. Nei tre casi che verranno presentati, verrà svelato il contesto entro ... (eroicafenice.com)


Richiesta danni per ingiusta detenzione

che ai sensi dell'art. 643 e segg. c.p.p., la Corte d'Appello di _____ voglia, riparare l' ingiusta detenzione con l'assegnazione in via provvisoria di una provvisionale a titolo di ... (studiocataldi.it)


Condanna «ingiusta», ma finisce davanti al boia

In Texas un uomo che si era opposto per anni alla condanna a morte, definita «ingiusta e basata su false accuse», è stato messo a morte ieri. Brent Ray Brewer, 53 anni, accusato di aver ucciso ... (msn.com)