Ilfattoquotidiano.it di 30 ott 2024

Mattarella | Lavoro è strumento di integrazione dei migranti terreno spesso preda di paure irrazionali e fobie


Mattarella: “Lavoro è strumento di integrazione dei migranti, terreno spesso preda di paure irrazionali e fobie” (Di mercoledì 30 ottobre 2024) “Il Lavoro è possente strumento di integrazione e penso ai tanti immigrati e alle necessità del mondo produttivo. Le imprese possono recare consistenza su questo terreno, spesso preda di paure irrazionali se non di eccitate fobie“. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale i Cavalieri e gli Alfieri del Lavoro. “È singolare – ha detto ancora Mattarella – che l’innalzamento dell’aspettativa di vita, e quello dell’età media della popolazione come conseguenza dell’inverno demografico, si traducano in un più lento, e sovente più arduo, inserimento nella società, nel mondo del Lavoro. Nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 34 anni lo scarto sul mercato del Lavoro nazionale rispetto alla media dell’Unione europea è di 13 punti percentuali a danno dei giovani italiani.
Mattarella Lavoro da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Mattarella: “Lavoro è strumento di integrazione dei migranti, terreno spesso preda di paure irrazionali e fobie”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Cavalieri, Mattarella: «Il lavoro è un potente strumento di integrazione e penso ai tanti immigrati e alle nec; Lavoro, Mattarella: "E' potente strumento di integrazione" - LaPresse; Mattarella: Lavoro è strumento di integrazione immigrazione, no a paure irrazionali e fobie; Mattarella: «Italia oggi cresce, agenzie rating lo notino. Nuovo Welfare confermi universalità dei ...; mattarella immigrati lavoro; Mattarella, su immigrati e il lavoro paure irrazionali e fobie; Leggi >>>

mattarella lavoro strumento integrazione

Lavoro, Mattarella: “E’ potente strumento di integrazione”

"Il lavoro è potente strumento di integrazione e penso ai tanti immigrati e alle necessità del mondo produttivo". E' il pensiero del presidente della ... (lapresse.it)


mattarella lavoro strumento integrazione

Mattarella: «Il lavoro è un potente strumento di integrazione e penso ai tanti immigrati e alle necessità del mondo produttivo»

Ci sono paure irrazionali riguardo i migranti, e poi l'Europa come modello per perseguire una vera sostenibilità e la necessità di un nuovo welfare che si prenda cura dei ... (ilmessaggero.it)


mattarella lavoro strumento integrazione

Mattarella, su immigrati e il lavoro paure irrazionali e fobie

"Il lavoro è possente strumento di integrazione e penso ai tanti immigrati e alle necessità del mondo produttivo. Le imprese possono recare consistenza su questo terreno, spesso preda di paure irrazio ... (ansa.it)


Migranti: Mattarella, ‘lavoro strumento integrazione, no a paure e eccitate fobie’

Roma, 30 ott. (Adnkronos) – “Il lavoro è potente strumento di integrazione e penso ai tanti immigrati e alle necessità del mondo produttivo. Le imprese possono recare consistenza su questo terreno, sp ... (ilsannioquotidiano.it)