Lapresse.it di 30 ott 2024

Medioriente | Papa ieri mitragliate 150 persone innocenti cosa c’entrano?


Medioriente: Papa, ieri mitragliate 150 persone innocenti, cosa c’entrano? (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Roma, 30 ott. (LaPresse) – “Preghiamo per la pace, la guerra cresce. Pensiamo ai paesi che soffrono tanto: la martoriata Ucraina, la Palestina, Israele il Myanmar e tanti paesi che sono in guerra. La pace è un dono dello Spirito. La guerra è sempre, sempre, sempre una sconfitta. In guerra nessuno vince tutti perdono, ieri ho visto che sono state mitragliate 150 persone innocenti. cosa c’entrano i bambini, le famiglie”?. Così Papa Francesco concludendo l’udienza del mercoledì in Piazza San Pietro.
Medioriente Papa da Lapresse.it

Lapresse.it - Medioriente: Papa, ieri mitragliate 150 persone innocenti, cosa c’entrano?

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti:

Guerra in Medioriente, il Papa: "Chiedo un cessate il fuoco immediato su tutti i fronti"

Papa Francesco, in occasione dell'Angelus della domenica, è tornato a parlare della guerra in Medioriente ... fate figli”. "Ieri ho avuto una grande consolazione", ha detto il Papa ricordando ... (tg24.sky.it)


Papa all'Angelus: "Rispetto per i caschi blu, si percorra diplomazia"

La guerra è una sconfitta per tutti, Non porterà mai la pace e la sicurezza, soprattutto per chi si crede invincibile" (GUERRA IN MEDIORIENTE, GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE). Il Papa ... (tg24.sky.it)


Il dramma del Medioriente al centro del pensiero del Papa

Il Santo Padre, durante la preghiera alla Vergine, ha sottolineato: "Tutte le nazioni hanno il diritto di esistere in pace e sicurezza nei loro territori, che non devono essere attaccati o invasi ... (rainews.it)


Israele Hamas, il Papa scrive ai cattolici in Medio Oriente: «Sto con gli abitanti di Gaza martoriati e allo stremo»

Papa Francesco scrive una lettera ai cattolici che vivono in Medio Oriente ad un anno esatto dai ... nulla» ha scritto il Papa che proprio ieri pomeriggio ha voluto affidarsi alla preghiera ... (ilmessaggero.it)