Ilrestodelcarlino.it di 30 ott 2024

Mobilità l’odissea infinita di noi studenti


“Mobilità, l’odissea infinita di noi studenti” (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Bologna, 30 ottobre 2024 – Anno scolastico nuovo, problemi vecchi. Come quello dei trasporti che coinvolgono migliaia di ragazzi tutti giorni. Oggi il podcast ‘Il Resto di Bologna’ – da ascoltare sul nostro sito o sulle principali piattaforme di riproduzione – torna sui temi che riguardano il mondo scolastico e, dunque, un po’ tutti noi. Autobus affollati, corse insufficienti e troppo lunghe, territori sull’Appennino ‘scoperti’ dal servizio pubblico. Una Mobilità a ostacoli che in questo periodo è amplificata dai cantieri. Per una volta facciamo parlare loro, i ragazzi, che ogni giorno si spostano in bus per raggiungere la scuola. E, a volte, è una vera odissea. Cesare frequenta il liceo artistico Arcangeli di via Marchetti: “Parto per le 6.40 e arrivo a scuola per le 7.50. Prendo il 21, poi il 20 e il 39 o il 13 o il 96. Se uno tarda o non passa, arrivo a scuola mezz’ora dopo.
Mobilità l’odissea da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - “Mobilità, l’odissea infinita di noi studenti”

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: “Mobilità, l’odissea infinita di noi studenti”; Circumvesuviana, pendolari odissea infinita: «Bus? No, carri bestiame»; Galleria della Limina, Tania Bruzzese (Pd): «Odissea infinita, serve concretezza»; Leggi >>>

mobilita odissea infinita noi

“Mobilità, l’odissea infinita di noi studenti”

Bologna, 30 ottobre 2024 – Anno scolastico nuovo, problemi vecchi. Come quello dei trasporti che coinvolgono migliaia di ragazzi tutti giorni. Oggi il podcast ‘Il Resto di Bologna’ – da ascoltare sul ... (ilrestodelcarlino.it)


mobilita odissea infinita noi

Circumvesuviana, pendolari odissea infinita: «Bus? No, carri bestiame»

Dopo un’estate di totale stallo, la linea ferroviaria della Circumvesuviana, che da Baiano, nell’avellinese, porta a Napoli passando per Nola, ha ripreso a funzionare, ma i ... (ilmattino.it)


Parthenope: la vita è un’Odissea, sta a noi scegliere fra muse o sirene

Se questo è vero, come ho cercato di narrare in Resisti, cuore – L’Odissea e l’arte di essere mortali, allora tutti noi incontreremo prima o poi e più volte le Sirene. Non è un caso che ... (corriere.it)


Schuurs, odissea infinita: andrà a Londra per la riabilitazione

Calvario lunghissimo “Insieme alla società abbiamo deciso di fargli proseguire la rieducazione a Londra, in modo che sia vicino al professor Williams nel caso in cui ci fossero dei problemi ... (toro.it)