Brindisireport.it di 30 ott 2024

No al nucleare si punti sull' efficienza energetica e sullo sviluppo delle rinnovabili


"No al nucleare, si punti sull'efficienza energetica e sullo sviluppo delle rinnovabili" (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cgil Brindisi.Nei giorni scorsi, il presidente di Confindustria Orsini, a Brindisi ha rilanciato l'idea sul nucleare per avere energia più a basso costo e sostenere la competitività. Dopo alcune ore gli ha fatto da controcanto Calenda che non riesce a
nucleare punti da Brindisireport.it

Brindisireport.it - "No al nucleare, si punti sull'efficienza energetica e sullo sviluppo delle rinnovabili"

Leggi tutta la notizia su Brindisireport.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: "No al nucleare, si punti sull'efficienza energetica e sullo sviluppo delle rinnovabili"; Zaia: «Non sono contrario al nucleare, ma no a una centrale a Venezia»; Il nucleare non è un’opzione - Italia; No nucleare, sì 100% rinnovabili; Non è chiaro come il governo abbia calcolato i numeri per il ritorno al nucleare; Nucleare ideologico a furor di scoria; Leggi >>>

no al nucleare si

Nucleare a Porto Marghera, anche Zaia si schiera: «Sono assolutamente contrario»

Il ministro per lo Sviluppo economico, Adolfo Urso, sul punto precisa: «Nessuna centrale, parliamo di mini impianti» ... (corrieredelveneto.corriere.it)


no al nucleare si

Nucleare e overtourism, il doppio no di Zaia

Il presidente sull’impianto nucleare a Marghera: «Proposta devastante, si scelga un altro sito». E sull’overtourism: «Ok lavorare sulla sostenibilità, ma non ... (mattinopadova.gelocal.it)


no al nucleare si

Zaia: «Non sono contrario al nucleare, ma no a una centrale a Venezia»

«Ho rispetto per le idee di tutti, anche di chi lo ha proposto, visto che siamo davvero a un dibattito distante dalla realizzazione, ma se mi si chiede se sono favorevole, direi di no, ma non perché s ... (veneziatoday.it)


no al nucleare si

Nucleare, la produzione si riaccende ma non per tutti: Europa ancora ferma

A trainare la crescita dell'energia nucleare nel mondo sarà l'Asia, mentre nella UE restano i veti. Eppure serve per combattere l'emergenza climatica ... (giornaleadige.it)