Periodicodaily.com di 30 ott 2024

Pagamenti con carta ecco perché è illegale il sovrapprezzo | parla l’esperto


Pagamenti con carta, ecco perché è illegale il sovrapprezzo: parla l’esperto (Di mercoledì 30 ottobre 2024) (Adnkronos) – E' illegale il sovrapprezzo per pagamento con carta? A rispondere l'esperto Massimiliano Dona, presidente di Consumatori.it, ricordando che "il credit surcharge, o sovrapprezzo per pagamento con carta di credito, è una pratica adottata da alcuni commercianti che consiste nell'aggiungere una commissione quando i clienti pagano con carta di credito. Gli esercenti ricorrono a
Leggi tutta la notizia su Periodicodaily.com
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Prezzo più alto se paghi con la carta, è legale o no?; Carte di credito per i pagamenti a rischio, più sicuro pagare con il cellulare: ecco cosa dice lo studio; Carta dedicata a te: ritardi nelle ricariche, ecco perché; I pagamenti in contanti inquinano, ecco perché; Pagamenti Carta Dedicata a Te a Napoli, ecco le date; Assegno di inclusione, domani i pagamenti (ma qualcuno non lo riceverà, ecco perchè); Leggi >>>

PERCHE' PAGARE CON IL CELLULARE E NON CON LA CARTA

Pagare con il cellulare offre diversi vantaggi rispetto alla carta tradizionale, in particolare per comodità, sicurezza e funzionalità aggiuntive. Ecco alcune delle principali ragioni per cui molti ... (euroconsumatori.eu)


pagamenti carta ecco perche

Pensioni, assegno unico, Naspi e Carta Acquisti: quando arrivano i pagamenti di novembre dell'Inps

Con novembre alle porte, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) si prepara a erogare diversi pagamenti destinati a famiglie, pensionati e lavoratori, oltre che a disoccupati ... (msn.com)


Pagamenti con carta di credito e sconti: le novità dal Governo di ottobre 2024

Pagamenti con carte e sconti fiscale: la mossa del Governo nella manovra 2025 contro l’evasione. Scopri novità e le offerte carte di credito su SOStariffe.it. (sostariffe.it)


Pagamento con carta: adesso non serve il pin, ecco il funzionamento attuale

Ecco, allora, che si genera un po ... sono ampiamente utilizzati, questo perché lo sviluppo tecnologico ci ha permesso di procedere ai pagamenti semplicemente andando ad accostare la carta interessata ... (consumatore.com)