Napolitoday.it di 30 ott 2024

🆕 Parte la produzione di olio sociale nei terreni confiscati alla camorra


Parte la produzione di olio sociale nei terreni confiscati alla camorra (Di mercoledì 30 ottobre 2024) La città di San Giorgio a Cremano (Napoli) produrrà il primo olio d'oliva "sociale" ottenuto dagli alberi del terreno ex Terra Felix, il terreno confiscato alla malavita e restituito alla collettività, su cui sono in corso diversi progetti di rigenerazione. Uno di questi è stato affidato
Parte produzione da Napolitoday.it

Napolitoday.it - Parte la produzione di olio sociale nei terreni confiscati alla camorra

Leggi tutto 🔗 Napolitoday.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Primo olio di oliva sociale con marchio S. Giorgio a Cremano; SAN GIORGIO A CREMANO LANCIA IL PRIMO OLIO D’OLIVA SOCIALE; La Sostenibilità nel Settore dell’Olio: una sfida importante; Antico frantoio del parco, il no profit che recupera gli uliveti abbandonati; Da Bari il progetto del Saponificio sociale: sapone dall'olio esausto per l'inserimento lavorativo di donne inoccupate; Caserta. In fiamme la cooperativa sociale nella terra confiscata ai Casalesi; Leggi >>>

parte produzione olio sociale

Primo olio di oliva sociale con marchio S. Giorgio a Cremano

La produzione dell'olio sociale, primo risultato concreto del progetto, è il frutto di un intenso lavoro collettivo che non solo ridona vita a un bene confiscato, ma lancia un messaggio forte alla ... (ansa.it)


Primo olio di oliva sociale con il marchio San Giorgio a Cremano

SAN GIORGIO A CREMANO - La Città di San Giorgio a Cremano produrrà il primo olio d’oliva "sociale" ottenuto dagli alberi del terreno ex Terra Felix, il ... (napolivillage.com)


Su olio variabilità produzioni oltre la normale alternanza

(askanews) – Sono state la siccità e il caldo record nelle principali regioni produttrici, come la Puglia e la Sicilia, a fare crollare la produzione nazionale di olio d’oliva italiano. (askanews.it)


parte produzione olio sociale

Costa d'oro e confagricoltura guardano al futuro e invitano a fare sistema con il "manifesto della produzione olivicola sostenibile"

L’Italia è il secondo produttore, con una quota che raggiunge il 15% della produzione su base mondiale, secondo esportatore di olio di oliva al mondo e il primo consumatore, con ... (ilmessaggero.it)