Ildenaro.it di 30 ott 2024

Per il Pd sfida cruciale in Umbria per rilanciare il campo largo


Per il Pd sfida cruciale in Umbria per rilanciare il campo largo (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Roma, 30 ott. (askanews) – Lo ha detto stamattina Elly Schlein, a Repubblica, “abbiamo una priorità, vincere in Emilia romagna e in Umbria tra 20 giorni”. Le regionali di novembre diventano uno spartiacque per il centrosinistra e l’Umbria in particolare, perché è la sfida più incerta, quella dove – secondo i sondaggi – la situazione è di un testa a testa simile a quello visto in Liguria. E’ un voto “locale”, ripetono tutti i leader del centrosinistra, ma dopo la sconfitta di Andrea Orlando in Liguria il test finirà inevitabilmente per condizionare il dibattito dentro al Pd e nella coalizione, perché un conto sarebbe chiudere la tornata elettorale d’autunno con un 2 a 1, altra cosa sarebbe vincere solo in Emilia romagna.
Leggi tutto 📰 Ildenaro.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Per il Pd sfida cruciale in Umbria per rilanciare il campo largo; Altre sezioni Archivi - Pagina 4451 di 4451; Pd Orvieto: "La candidatura di Stefania Proietti rappresenta una chiamata all'azione"; Elezioni regionali, ipotesi sfida Cavo-Orlando (e Italia Viva potrebbe "sganciarsi" da Bucci); Dalla via Emilia al West, le Regionali sono la prossima sfida; Regionali, le reazioni al “sì” di Stefania Proietti; Leggi >>>

pd sfida cruciale umbria

Per il Pd sfida cruciale in Umbria per rilanciare il campo largo

Roma, 30 ott. (askanews) – Lo ha detto stamattina Elly Schlein, a Repubblica, “abbiamo una priorità, vincere in Emilia romagna e in Umbria tra 20 giorni”. Le regionali di novembre diventano uno sparti ... (askanews.it)


pd sfida cruciale umbria

Regionali Emilia Romagna e Umbria, dopo il successo di Bucci in Liguria il centrodestra ora sogna la tripletta

Se quella delle Regionali d'autunno fosse una partita, la vittoria del centrodestra di ieri in terra ligure sarebbe quell'1 a 0 che risolleva il morale degli sfavoriti alla vigilia. (ilmessaggero.it)


UMBRIA, STEFANIA PROIETTI LANCIA LA SFIDA ALLA DESTRA. PARTECIPAZIONE, SOLIDARISMO E PARI OPPORTUNITA’ PER I TERRITORI

Quindi “Patto Avanti” anche per la Regione, ovvero un campo largo assai che va da Sinistra Italiana e Verdi, al M5S, al Pd, al Psi fino ai Civici per l’Umbria e a Italia Viva e Azione. Insomma una ... (primapaginachiusi.it)


Il Pd attacca il centrodestra che si è alleato con Bandecchi

E sia. Con la campagna elettorale alle porte, anche in Umbria si apre il festival dell’ipocrisia. Gran regista il Pd, ansioso di rimettere le mani sulla regione persa malamente cinque anni or sono ... (corrieredellumbria.it)