Quotidiano.net di 30 ott 2024

Rooney Roy e Kushner contro le istituzioni culturali israeliane | Non lavoriamo con i complici dell’oppressione


Rooney, Roy e Kushner contro le istituzioni culturali israeliane: “Non lavoriamo con i complici dell’oppressione” (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Londra, 30 ottobre 2024 – “In quanto scrittori, editori, lavoratori dell’industria editoriale, pubblichiamo questa lettera mentre affrontiamo la più profonda crisi morale, politica e culturale del XXI secolo”. Così inizia la lettera firmata da oltre mille scrittori e professionisti dell’editoria che chiedono il boicottaggio delle istituzioni culturali israeliane che “sono complici o sono rimaste osservatori silenziosi dell'oppressione schiacciante dei palestinesi”. Tra le firme anche Sally Rooney, Arundhati Roy e Rachel Kushner. Israele ha ucciso “almeno 43.362” palestinesi a Gaza da ottobre scorso, dopo “75 anni di sfollamento, pulizia etnica e apartheid” si legge nella dichiarazione, come riportato dal Guardian.
Rooney Roy da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Rooney, Roy e Kushner contro le istituzioni culturali israeliane: “Non lavoriamo con i complici dell’oppressione”

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Rooney, Roy e Kushner contro le istituzioni culturali israeliane: “Non lavoriamo con i complici dell’oppressione”; Leggi >>>

rooney roy kushner contro

Rooney, Roy e Kushner contro le istituzioni culturali israeliane: “Non lavoriamo con i complici dell’oppressione”

Oltre mille scrittori e professionisti dell’editoria firmano la petizione: “La cultura ha un ruolo nel normalizzare le ingiustizie subite dai palestinesi”. Oz: “Richiesta stupida. Mio padre sarebbe di ... (quotidiano.net)


Inghilterra, la Fa accusa Rooney di abusi e condotta violenta contro gli arbitri

Wayne Rooney, ex leggenda del Manchester United e attuale allenatore del Plymouth, è stato formalmente accusato dalla English Football Association (FA) per comportamenti inappropriati durante la ... (derbyderbyderby.it)


La moglie di Vardy riporta lady Rooney in tribunale: “Conto spese legali grottesco. Non si…”

Oggi Rebekah Vardy e Coleen Rooney si ritroveranno, ancora una volta ... La moglie di Vardy è una furia e ha giurato di portare avanti la sua battaglia contro Coleen dopo aver accusato gli avvocati ... (golssip.it)


Sally Rooney contro Israele: “Un genocidio, un’occupazione illegale”

Parole dure quelle della scrittrice Sally Rooney sulla guerra in Medio Oriente. L’autrice irlandese, diventata un fenomeno letterario internazionale, ha parlato durante un evento per la ... (informazione.it)