Ilfattoquotidiano.it di 30 ott 2024

Stellantis chiede altra cassa integrazione anche per Termoli Produzione in Italia quasi paralizzata


Stellantis chiede altra cassa integrazione anche per Termoli. Produzione in Italia quasi paralizzata (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Nuova cassa integrazione nello stabilimento Stellantis di Termoli. L’azienda ha fatto richiesta di cig per il periodo compreso tra il 25 novembre e il primo dicembre. I reparti produttivi interessati riguardano le unità Gse e Fire. I lavoratori delle divisioni motori V6 e T4, invece, entrano in fabbrica regolarmente. Continua, dunque, anche a novembre il ricorso ad ammortizzatori sociali in Stellantis. Al momento praticamente tutti i siti Italiani sono fermi o quasi e i redditi dei dipendenti del gruppo vengono integrati con gli ammortizzatori. Stellantis, i cui vertici auspicano un maggiore sostegno finanziario da parte dello stato Italiano, è reduce da un triennio in cui ha generato oltre 40 miliardi di profitti, in larga parta distribuiti agli azionisti, famiglia Agnelli-Elkann in primis. L'articolo Stellantis chiede altra cassa integrazione anche per Termoli.
Stellantis chiede da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Stellantis chiede altra cassa integrazione anche per Termoli. Produzione in Italia quasi paralizzata

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Effetto Stellantis: cassa integrazione anche al fornitore di Ferrari, Maserati e Ducati; Auto, anche la Casa Bianca chiede a Stellantis di rispettare gli impegni sulla produzione. Il discorso di John Elkann al Lingotto di Torino; L'operaia Stellantis: «Negli ultimi sette mesi ho lavorato 8 giorni. Ho creduto in Marchionne, Tavares? Non è un manager che stringe la mano agli operai»; Stellantis, Mirafiori si ferma ancora: annunciato un mese di cassa integrazione; Il Piemonte al Tavolo Stellantis chiede un nuovo modello per Mirafiori; Stellantis Atessa, si allunga di un'altra settimana la cassa integrazione; Leggi >>>

stellantis chiede altra cassa

CNL apre un tavolo con le banche sul debito: ipotesi di vendere la Polonia a Stellantis

Magneti Marelli di Caivano (Napoli), Bosch di Modugno (Bari), Hi-Lex di Chiavari (Genova), Proma di Melfi, MA Group di Cassino sono alcune delle aziende dell’indotto ex Fiat ad aver fatto ... (ilmessaggero.it)


stellantis chiede altra cassa

Situazione Stellantis, ampia discussione in Aula

Maggioranza e opposizione si sono assunte l’impegno di arrivare ad una risoluzione condivisa sullo stabilimento di Melfi per affrontare la situazione di crisi ... (ivl24.it)


AUTO - Stellantis riduce i volumi: alla Cebi 60 in cassa integrazione per 13 settimane

È scattata la cassa integrazione ordinaria di ... automotive in Italia e in Europa (Il Cittadino) Su altri media Gli industriali e Stellantis: la colpa è sempre dell’elettrico Partiamo da ... (informazione.it)


stellantis chiede altra cassa

Stellantis, fondi della Cig quasi finiti: a rischio 25mila posti di lavoro. In 20mila a Roma per lo sciopero. Urso: convoco l’azienda

Erano in oltre 20 mila a Roma per protestare contro la strategia di Stellantis e la progressiva e drammatica riduzione della produzione di auto in Italia. Una lenta agonia che mette in ... (ilmattino.it)