Toscana ai vertici della sanità | Si può fare di più ma da medico sono orgoglioso

Siena, 30 ottobre 2024 - “In Toscana siamo ai primi posti in Italia per la sanità: da medico ne sono orgoglioso”. Le parole sono del dottor Gerardo Anastasio, medico al Cisanello di Pisa e segretario Anaao Toscana. Su 1.363 ospedali presi ad esame, il rapporto Agenas incorona il policlinico Careggi di Firenze fra i migliori tre ospedali d’Italia. E l’ottima performance della sanità Toscana è confermato dai buoni risultati raggiunti da altre strutture citate durante la presentazione ieri a Roma: su venti macroindicatori analizzati la Toscana è cresciuta in tredici ed è stabile in sette. Un risultato eccellente. “Abbiamo la percentuale più bassa di mortalità per infarto, insieme all’Umbria - entra nel dettaglio il dottor Anastasio –; non lo stesso si può dire sull’angioplastica, in termini di tempo di intervento.
Toscana ai vertici della sanità |  Si può fare di più ma da medico sono orgoglioso

Lanazione.it - Toscana ai vertici della sanità: “Si può fare di più, ma da medico sono orgoglioso”

Leggi su Lanazione.it
Toscana ai vertici della sanità: “Si può fare di più, ma da medico sono orgoglioso”; Toscana ai vertici nazionali della sanità per l'erogazione delle prestazioni Lea ai cittadini. Nei servizi di assistenza territoriale registra il miglior risultato fra tutte le regioni; Il Crea sanità promuove la Toscana; Sanità Toscana, Estar rimane senza guida e parte il valzer delle nomine; Sanità, Bezzini sul personale del sistema sanitario: “Non esistono nuove misure”; Così la crisi della sanità pubblica apre la caccia alle cliniche private anche in Toscana; Leggi >>>

toscana ai vertici sanita

Toscana ai vertici della sanità: “Si può fare di più, ma da medico sono orgoglioso”

Siena, 30 ottobre 2024 - “In Toscana siamo ai primi posti in Italia per la sanità: da medico ne sono orgoglioso”. Le parole sono del dottor Gerardo Anastasio, medico al Cisanello di Pisa e segretario ... (lanazione.it)


toscana ai vertici sanita

Il direttore generale se ne va. I nomi dei possibili successori

GROSSETO. L’addio alla Ausl Toscana sudest da parte del direttore generale Antonio D’Urso ha innescato l’ultima giostra nella quale si sta esercitando la politica. La successione e l’effetto domino ch ... (msn.com)


toscana ai vertici sanita

La sanità toscana e il coraggio oltre le toppe

Anche in Inghilterra il sistema sanitario è in crisi. Ma lì hanno deciso che è il momento di una grande revisione da fare assieme ai maggiori esperti di economia, sanità e organizzazione. Perché non f ... (corrierefiorentino.corriere.it)


toscana ai vertici sanita

Nomine vertici Asl Sud-Est, i sindaci scrivono a Giani: “Vogliamo essere coinvolti nelle scelte”

I sindaci della provincia di Grosseto scrivono ad Eugenio Giani sulle nomine nella Asl Toscana Sud Est in sanità ... (grossetonotizie.com)


Video Toscana vertici