Lalucedimaria.it di 30 ott 2024

Udienza generale 30 ottobre 2024 Papa Francesco | Rimuovere la cenere dell’abitudine e del disimpegno


Udienza generale 30 ottobre 2024, Papa Francesco: “Rimuovere la cenere dell’abitudine e del disimpegno” (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Lo Spirito Santo torna ad essere al centro della catechesi del mercoledì di Papa Francesco che, oggi, pone la sua attenzione su un sacramento. Nonostante alcune difficoltà nella lettura il Santo Padre è stato chiaro e completo, affermando che la Cresima è “il sacramento per antonomasia è il sacramento dello Spirito Santo”. Ma cosa si L'articolo Udienza generale 30 ottobre 2024, Papa Francesco: “Rimuovere la cenere dell’abitudine e del disimpegno” proviene da La Luce di Maria.
Udienza generale da Lalucedimaria.it

Lalucedimaria.it - Udienza generale 30 ottobre 2024, Papa Francesco: “Rimuovere la cenere dell’abitudine e del disimpegno”

Leggi tutta la notizia su Lalucedimaria.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Il Papa: mitragliati 150 innocenti. Cosa c’entrano i bambini con la guerra?; Papa Francesco: «Cosa c’entrano con la guerra i bambini? E le famiglie? Sono solo vittime»; Il Papa, "che cosa c'entrano nella guerra i bambini?"; Aurora, trauma cranico compatibile con la caduta. Il 30 ottobre l’udienza di convalida del fermo; Settimana dal 27 ottobre al 3 novembre; Papa Francesco, Udienza Generale del 8 maggio 2024; Leggi >>>

udienza generale 30 ottobre

Papa Francesco, la pace è un dono dello Spirito e la guerra è sempre, sempre, sempre una sconfitta

Dopo i saluti il Papa ha rinnovato l'appello per la pace in Israele, Palestina, Libano, Ucraina e Myanmar. (acistampa.com)


udienza generale 30 ottobre

Il Papa, "che cosa c'entrano nella guerra i bambini?"

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 30 OTT - Il Papa ha concluso l'udienza generale a Piazza San Pietro con un nuovo appello per la pace: "Preghiamo per la pace. La guerra cresce, pensiamo ai Paesi che soffr ... (msn.com)


udienza generale 30 ottobre

Il Papa, la cresima non sia una estrema unzione

Il Papa ha dedicato la catechesi dell'udienza generale al sacramento della cresima. "Il problema è come fare - ha detto Papa Francesco - perché il Sacramento della Cresima non si riduca, in pratica, a ... (ansa.it)


udienza generale 30 ottobre

Papa Francesco, che il Sacramento della Cresima non si riduca, in pratica, a una “estrema unzione”

Papa Francesco oggi ha parlato della Cresima, nella quale, come scrive San Paolo, "é Dio stesso che ci conferma, insieme a voi, in Cristo e ci ha conferito l’unzione, ci ha impresso il sigillo e ci ha ... (acistampa.com)