Cms.ilmanifesto.it di 30 ott 2024

Una banda irrequieta di resistenti agli ordini tra campagne e boschi


Una banda irrequieta di resistenti agli ordini, tra campagne e boschi (Di mercoledì 30 ottobre 2024) È possibile costruire una tragedia popolare, senza attingere ai registri comici e picareschi e costruendo una vera e propria epica? Questa è la sfida che affronta Alberto Prunetti in Troncamacchioni Una banda irrequieta di resistenti agli ordini, tra campagne e boschi il manifesto.
Una banda da Cms.ilmanifesto.it

Cms.ilmanifesto.it - Una banda irrequieta di resistenti agli ordini, tra campagne e boschi

Leggi tutta la notizia su Cms.ilmanifesto.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Una banda irrequieta di resistenti agli ordini, tra campagne e boschi; Leggi >>>

banda irrequieta resistenti agli

Una banda irrequieta di resistenti agli ordini, tra campagne e boschi

(Cultura) «Troncamacchioni», l'ultimo libro di Alberto Prunetti: una favola nera e tragi-comica, edita da Feltrinelli. Di Giuliano Santoro ... (ilmanifesto.it)


banda irrequieta resistenti agli

Batteri resistenti agli antibiotici: previsioni allarmanti

A cause delle infezioni resistenti agli antibiotici si prevedono più di 39 milioni di morti entro il 2050, secondo la prima analisi globale sull’argomento pubblicata sulla rivista The Lancet e ... (msn.com)


Infezioni resistenti agli antibiotici: proiezioni allarmanti per il 2050

Le infezioni resistenti agli antibiotici rappresentano una delle più grandi minacce alla salute globale, con previsioni estremamente preoccupanti per i decenni a venire. Secondo un’analisi pubblicata ... (microbiologiaitalia.it)


banda irrequieta resistenti agli

Infezioni resistenti agli antibiotici. Sviluppata la nuova molecola

Pseudomonas aeruginosa e Enterobacter species – perché particolarmente virulenti e resistenti agli antibiotici introdotti con le terapie – spiega Sabrina Pricl, tra i ricercatori dello studio ... (msn.com)