Lapresse.it di 30 ott 2024

Usa | Pil rallenta stima a +28% in terzo trimestre


Usa: Pil rallenta, stima a +2,8% in terzo trimestre (Di mercoledì 30 ottobre 2024) Washington, 30 ott. (LaPresse/AP) – L’economia statunitense è cresciuta a un tasso annuo del 2,8% da luglio a settembre 2024, con i consumatori che hanno contribuito alla crescita dell’economia nonostante il peso di tassi di interesse ancora elevati.
Usa Pil da Lapresse.it

Lapresse.it - Usa: Pil rallenta, stima a +2,8% in terzo trimestre

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Usa, nel terzo trimestre rallenta a 2,8% crescita Pil; Confindustria: il Pil cresce ma i servizi rallentano, male l’export; Per Confindustria e Fmi rallenta la crescita in Italia: riviste al ribasso le stime sul Pil; Bollettino Economico n. 1 - 2024; L’inflazione negli Stati Uniti rallenta al 3,4%. La Fed verso un taglio in estate; Pil Usa sopra le attese. Ora la Fed ha margine per tagliare meno; Leggi >>>

Il Pil Usa tiene il passo: nel terzo trimestre cresce del 3% annualizzato

L’inflazione in calo e i forti aumenti salariali hanno alimentato la spesa dei consumatori anche in vista delle elezioni presidenziali ... (ilsole24ore.com)


usa pil rallenta stima

Pil, nessuna crescita nel terzo trimestre e +0,4% annuo: i dati

Secondo Unione nazionale consumatori, il ribasso del Pil è stato scongiurato solo grazie al settore terziario, "probabilmente trascinato dal turismo e, quindi, destinato a ridimensionarsi nel quarto ... (tg24.sky.it)


usa pil rallenta stima

I dati di Confindustria. Pil in calo, ma l’Italia resiste: "Ora attenzione alla competitività"

'Rallenta la crescita in Italia', avvisano gli economisti di Confindustria. E per quanto rallenti di pochi decimi (allo 0,8% per il 2024 e allo 0,9%) siamo comunque di fronte a segnali che indicano un ... (informazione.it)


Confindustria: Pil +0,8% 2024, nel 2025 +0,9%

Per il 2024 il Pil rallenta a +0,8%, meno delle previsioni di aprile. Lo stima il Centro studi di Confindustria, che vede al ribasso anche l'attesa per il 2025, poco superiore a +0,9%. Sul ... (rainews.it)