Quotidiano.net di 30 ott 2024

Visco ' con il concordato rischiamo la rivolta fiscale'


Visco, 'con il concordato rischiamo la rivolta fiscale' (Di mercoledì 30 ottobre 2024) "Siamo in un mondo kafkiano di privilegio e favoritismo corporativo che non suscita lo scandalo che in un contesto di normale decenza dovrebbe essere condiviso. Anche le voci dell'opposizione finora latitano". Lo sostiene l'ex ministro delle Finanze Vincenzo Visco parlando del concordato preventivo biennale. "Se e quando i lavoratori dipendenti si renderanno conto di quanto sta accadendo andremo incontro ad una rivolta fiscale. Prima o poi accadrà. Il provvedimento riguarda contribuenti evasori, quelli che secondo i dati ufficiali dichiarano in media solo il 30% di quanto in realtà guadagnano. A gran parte di questi contribuenti è inoltre riservato lo speciale regime forfettario che, fino ad 85.000 euro di fatturato consente di pagare solo il 15% in sostituzione di Iva, Irpef, Irap, sovraimposte regionale e comunali.
Visco con da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Visco, 'con il concordato rischiamo la rivolta fiscale'

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti: Visco, 'con il concordato rischiamo la rivolta fiscale'; Leggi >>>

visco concordato rischiamo rivolta

Visco, 'con il concordato rischiamo la rivolta fiscale'

"Siamo in un mondo kafkiano di privilegio e favoritismo corporativo che non suscita lo scandalo che in un contesto di normale decenza dovrebbe essere condiviso. Anche le voci dell'opposizione finora l ... (ansa.it)


Concordato preventivo biennale: condizioni di accesso, esclusione e decadenza

Il prossimo 31 ottobre scade il termine per aderire al CPB Concordato Preventivo biennale, misura agevolativa che riguarda i contribuenti ISA e i forfettari. Tanti i dubbi emersi nel tempo su ... (fiscoetasse.com)


Tasse, concordato preventivo biennale: adesioni entro 31 ottobre. Cosa prevede, chi può farlo, quali vantaggi

Il Concordato preventivo biennale (CPB) è rivolto alle partite IVA di minori dimensioni ed è pensato per consentire loro di rispettare i propri obblighi fiscali e dichiarativi al fine di ... (ilmessaggero.it)


Concordato preventivo 2024: senza proroga, rischio di insuccesso

La mancanza di un periodo adeguato di adattamento mette a rischio il buon esito delle procedure di concordato, ostacolando gli obiettivi stessi della misura e la sua applicazione concreta. (investireoggi.it)